rotate-mobile
Sabato, 24 Febbraio 2024
Calcio

Pedro rinnovo in stand-by e in campo con tutore e mascherina

Pedro ('87) non abbandona Sarri e nonostante il tutore e la mascherina sarà in campo contro il Napoli. Sul futuro del giocatore però c'è qualche dubbio col Barcellona che preme per riaverlo

Non solo il rinnovo di Milinkovic-Savic, ma in casa Lazio tiene banco la situazione legata al Pedro. Il campione spagnolo andrà in scadenza la prossima estate e non ci sono passi avanti per il rinnovo. Intanto lo spagnolo non farà mancare il suo apporto alla squadra neanche a Napoli nonostante i diversi problemi fisici. 

Problemi per Pedro

Momento fisicamente non felice per Pedro. L’attaccante di Sarri infatti dopo il brutto colpo ricevuto contro la Salernitana che lo ha costretto ad usare una maschera protettiva, contro la Sampdoria è stato vittima di un nuovo infortunio. Pedro infatti ha rimediato una frattura alla mano sinistra al seguito di un contrasto. L’ex Roma, però non alza bandiera bianca e risponderà presente alla convocazione per la partita contro il Napoli in cui giocherà con un tutore alla mano e una mascherina sul volto. Questo il comunicato del club: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Pedro Rodriguez ha riportato nel corso dell’incontro di ieri una frattura a carico della mano sinistra. Al calciatore è già stato applicato uno specifico tutore e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano”. Il giocatore sui social ha scherzato sulla situazione pubblicando un video in cui veste l'armatrua di Iron-Man.

Rinnovo Pedro

Sul campo il giocatore risponde presente, fuori dal campo la partita è tutta da giocare. La Lazio vorrebbe rinnovare il contratto del classe ’87 che guadagna circa 2,5 milioni di euro a stagion. A Formello apprezzano le qualità tecniche, professionali e umane del calciatore spagnolo che però prende tempo. Infatti il giocatore sta valutando l’offerta del Barcellona, con l’ex compagno Xavi che lo vorrebbe in blaugrana per finire la carriera in Spagna. A Formello sperano nella permanenza di Pedro con Lotito che punta sull'opzione di rinnovo a favore del club, ma l'ultima parola toccherà all'attaccante. 

I numeri di Pedro

Pedro alla Lazio ha riscattato la brutta stagione in maglia Roma costellata da infortuni. Arrivato da Trigoria infatti, Pedro in biancoceleste è risultato importante alla squadra con gol pesanti (vedi Derby e Inter) ma soprattutto garantendo a Sarri personalità e un ricambio importante in attacco. Con la Lazio, Pedro ha collezionato 71 presenze e 15 gol in tutte le competizioni. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedro rinnovo in stand-by e in campo con tutore e mascherina

RomaToday è in caricamento