rotate-mobile
Calcio

Inter-Roma femminile, decisa la data del recupero. Ecco quando si gioca

Decisa la data del recupero Inter-Roma rinviata per causa focolaio Covid fra le nerazzurre. Annamaria Serturini eletta miglior calciatrice del mese di settembre

La Divisione Calcio Femminile ha comunicato e ufficializzato la data del recupero della partita Inter-Roma della quarta giornata di Serie A. La sfida fra le nerazzurre e giallorosse era stata rinviata causa focolaio Covid nel club milanese. Nel frattempo l' Associazione Italiana Calciatori (AIC) ha eletto l'ala della Roma, Annamaria Serturini la calciatrice del mese di settembre.

Il comunicato

Inter-Roma si giocherà sabato 16 ottobre alle 14:30 allo stadio Ernesto Breda, Sesto San Giovanni. Ecco il comunicato ufficiale: "Inter-Roma, che era stata rinviata a causa di alcune positività nel gruppo squadra nerazzurro, scenderanno invece in campo sabato 16 ottobre alle ore 14.30 (stadio Ernesto Breda, Sesto San Giovanni)”. 

Premiata Serturini

L'AIC ha eletto Annamaria Verturini calciatrice del mese di settembre. La giocatrice giallorossa, classe 1998, in questa prima fase della stagione ha messo a segno una rete contro il Napoli ed è sempre scesa in campo da titolare. 

Ecco il comunicato dell'AIC: "Dici Roma e dici, tra le altre, Annamaria Serturini, centrocampista della Roma autrice di un gol importante durante la seconda giornata di campionato contro il Napoli: al ventesimo minuto, con il corpo protegge la palla che le rimbalza davanti e il suo tiro a giro sigla il 2-0 della Roma che poi vincerà la partita 4-1. Ma lo splendido mese della numero 15 della Roma non è solo questo: è un insieme di qualità di squadra e tocchi individuali: Serturini è stata di costante aiuto alla squadra soprattutto in fase di attacco e ha dimostrato grande capacità di gioco; le sue verticalizzazioni sono state un filo rosso delle partite della Roma fin dalla prima giornata contro l’Empoli, quando è stata autrice delle più nitide occasioni da gol". 

Tramite il suo profilo Twitter la calciatrice ha ringraziato per il riconoscimento. 

Serturini

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Roma femminile, decisa la data del recupero. Ecco quando si gioca

RomaToday è in caricamento