rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Tegola Immobile, chi gioca al suo posto?

Confermata la lesione al bicipite femorale per Ciro Immobile. Adesso Sarri studia le alternative per il ruolo da centravanti della Lazio: Cancellieri, Pedro, Felipe Anderson o Milinkovic?

In casa Lazio sono confermate le brutte sensazioni per quanto riguarda l'infortunio di Ciro Immobile. Col il capitano biancoceleste andato ko nella sfida contro l'Udinese e che resterà fuori a lungo, Sarri dovrà pensare ad un piano b per il suo attacco.

Immobile, c''è lesione

Ciro Immobile ha subito un grave infortunio muscolare. Il bomber della Lazio ha sostenuto oggi gli esami strumentali che hanno confermato la lesione al bicipite femorale della gamba sinistra. Ecco il comunicato del club biancoceleste: Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli esami hanno evidenziato una lesione di medio grado a carico del bicipite femorale sinistro. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero".

Quando torna Immobile?

Immobile effettuerà altri esami nei prossimi giorni ma vederlo in campo nel 2022 sembra ad oggi inverosimile. Tante le sfide che la Lazio dovrà affrontare senza il suo capitano. Sicuramente out per Atalanta e Salernitana in Serie A e Midtjylland e Feyenoord in Europa League. Speranze ridotte al lumicino per rivederlo in campo per il Derby contro la Roma (6 novembre) e per il finale prima della sosta per il mondiale contro Monza e Juventus. Immobile tornerà in campo nel 2023. 

Le alternative ad Immobile

La Lazio non ha un vero vice-Immobile. Maurizio Sarri in estate ha provato a trasformare in punta Cancellieri, ma l'evoluzione dell'ex Verona in attaccante centrale non è un processo semplice e immediato e in questa prima fase di stagione è stato usato col contagocce. Sarri è più convinto di usare Felipe Anderson in quel ruolo, come fatto lo scorso anno anche se i risultati del brasiliano in quella posizione non sono esaltanti anzi. L'ex West Ham da punta centrale perde fantasia e pericolosità, e rompe la fascia di forza della Lazio a destra dove forma una catena importante con Milinkovic e Lazzari. Chi si candida a giocare in quella posizione è Pedro. Il campione spagnolo dall'alto della sua esperienza può rivelarsi il jolly vincente per la Lazio anche per via del suo fiuto del gol e della sua capacità di calciare di destro e di sinistro. Una pazza idea, ma che tale sembra restare è quella di vedere Milinkovic come centravanti. Quasi impossibile togliere il serbo dal centrocampo biancoceleste. Ai margini Romero. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tegola Immobile, chi gioca al suo posto?

RomaToday è in caricamento