rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Calcio

Friedkin soddisfatti ma per il rinnovo di De Rossi serve la Champions League

La società americana è contenta del rendimento della squadra. Il futuro di DDR sulla panchina giallorossa è però legato alla qualificazione alla massima competizione europea

La vittoria nel Derby è stata una liberazione per il mondo Roma. Il successo nella stracittadina mancava da tempo ai giallorossi (primo anno di Mou, ndr) e i festeggiamenti hanno coinvolto tutti: giocatori, tifosi e dirigenti. Pure i Friedkin sui social hanno esternato la propria felicità e adesso il rinnovo di De Rossi si gioca sulla qualificazione in Champions League. 

L’esultanza dei Friedkin

Sulle proprie pagine social i Friedkin hanno lasciato il seguente messaggio: “Nessun posto è come Roma” allegando alcune foto della vittoria contro la Lazio. Fra queste, la prima, è quella dell’esultanza di Daniele De Rossi il tecnico scelto dagli americani per il post Mourinho e che tanto bene sta facendo alla sua prima grande esperienza da allenatore. 

Friedkin soddisfatti

La vittoria nel Derby, ha avvicinato in maniera sensibile De Rossi al rinnovo. DDR si è legato ai giallorossi fino al termine della stagione. Una volta conclusa l’annata la società tirerà le somme, valutando se l’ex Capitan Futuro meriti la conferma. Ad oggi i segnali sono solo positivi. I Friedkin sono felici del rendimento della squadra in campo e apprezzano la comunicazione di DDR, cosa che non gradita invece nell’ultimo periodo di Mou. 

Variabile Champions

A decidere il futuro di De Rossi sarà inevitabilmente la qualificazione alla Champions League. Questo è l’obiettivo della proprietà già dai tempi di Mou e ancora non centrato. DDR ha preso la squadra nona in classifica e l’ha portata a -3 dal quarto posto. Adesso i giallorossi sono in piena corsa verso l’obiettivo e a dare una mano a Pellegrini e compagni e il ranking che ad oggi premierebbe l’Italia con un posto in più, il quinto proprio quello occupato dalla Roma. In caso di qualificazione (tramite campionato o vittoria dell’Europa League) il rinnovo di De Rossi sarebbe realtà.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Friedkin soddisfatti ma per il rinnovo di De Rossi serve la Champions League

RomaToday è in caricamento