rotate-mobile
Calcio

Fiano Romano, Marcelli: "Traguardo meritato"

Mattia Marcelli, vice-capitano del Fiano Romano ha commentato il traguardo storico del Fiano Romano che ha conquistato l'Eccellenza

Il Fiano Romano sta ancora festeggiando il traguardo dell'Eccellenza raggiunto grazie alla vittoria nello spareggio contro la Romulea, dopo aver terminato il Girone B a pari punti con la formazione di Via Farsalo. 

Le parole di Marcelli

A distanza di diverse settimane ha commentato la stagione del Fiano Romano, il vice capitano della squadra Mattia Marcelli. Queste le parole del muro difensivo di mister Antoniutti: "C'è grande soddisfazione in questo obiettivo raggiunto. Da quando il presidente è diventato Claudio Picolini la squadra allestita è sempre stata competitiva e ha lottato per le prime posizioni. Un esempio su tutti i playoff raggiunti il secondo anno di presidenza. Poi c'è stato il covid che ci ha bloccato per due anni ma quest'anno alla ripresa gli obiettivi della società non erano cambiati e tra alti e bassi siamo riusciti a raggiungere questo meritatissimo traguardo per noi e per la società".

Marcelli spinge sull'importanza del gruppo: "È stato il fattore che ha fatto la differenza da quando abbiamo iniziato la preparazione. Nei momenti difficili ci siamo sempre guardati in faccia, confrontati e compattati. La vittoria finale ne è la dimostrazione". Il vicecapitano continua su questo punto: "Sarebbe troppo facile ringraziare giocatori di spessore che ci hanno dato tanto come Federici, Nasti, De Simone, Moretti o Bornivelli. Il merito è di tutti e 21 più ovviamente il mister che è sempre riuscito a tenere unito e compatto il gruppo oltre alla splendida gestione tecnica che ha avuto". Non mancano nemmeno i complimenti agli under che a detto di Marcelli hanno fatto la differenza. 

Infine parlando a livello personale, Marcelli si tiene stretto il gol contro il Passo Corese: "Il ricordo più bello è il goal vittoria nello scontro diretto di ritorno contro il Passo Corese anche grazie al rigore parato da Nasti perchè ci ha permesso di tenere aperto il campionato e di continuare ad alimentare quella convinzione che abbiamo sempre avuto di poter vincere il campionato. Perchè la squadra ci ha creduto sempre anche a -9". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiano Romano, Marcelli: "Traguardo meritato"

RomaToday è in caricamento