rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
Calcio

Eccellenza Lazio, ecco la prima giornata del girone A

Il 19 settembre inizierà il campionato di Eccellenza del Lazio. Ecco le squadre iscritte al girone A ed il calendario della prima giornata di campionato

Il 19 setttembre 2021 prenderà il via il campionato di Eccellenza del Lazio. Anche per questa stagione, causa pandemia Covid 19, l'Eccellenza laziale sarà suddivisa in tre gironi (A-B-C) con 16 squadre ciascuno.

La formula dell'Eccellenza 

Le società che si classificheranno al 1º posto di ciascun girone verranno ammesse alla disputa dei play-off A, mentre le squadre classificatesi al 2º posto verranno ammesse alla disputa dei play-off B. Le squadre ammesse ai play-off A si incontreranno tra loro in partita secca su campo neutro. In caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari si andrà direttamente ai calci di rigore. La classifica verrà stabilita assegnando 3 punti per la gara vinta nei tempi regolamentari, 2 punti per la gara vinta ai tiri di rigore, 1 punto per la gara persa ai tiri di rigore, 0 punti per la gara persa nei novanta minuti. Le società classificatesi al 1º e 2º posto al termine dei play-off A acquisiranno il titolo sportivo per richiedere l’iscrizione alla prossima Serie D mentre la società terza classifiata verrà ammessa ai play-off nazionali. 

Gli stessi prinicipi saranno seguiti dai play-off B con la differenza che solo la prima squadra classificata verrà ammessa ai play-off nazionali.

Eccellenza Lazio, Girone A

Di seguito le 16 squadre inserite nel Girone A di Eccllenza del Lazio e la prima giornata di campionato in programma domenica 19 settembre:

  • Ladispoli - Campus Eur;
  • Aranova - Boreale Donorione;
  • Atletico-Vescovio;
  • Ottavia - Astrea;
  • Parioli - Città di Cerveteri;
  • Faul Cimini - Certosa;
  • Pomezia - Grifone Gialloverde; 
  • W3 Maccarese - Fiumicino. 

Eccellenza girone a

(Foto dal profilo Facebook Asd Aranova)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Lazio, ecco la prima giornata del girone A

RomaToday è in caricamento