rotate-mobile
Lunedì, 3 Ottobre 2022
Calcio

(Coppa Italia Eccellenza) La Lvpa Frascati supera l'Audace 1919 alla lotteria dei rigori e passa al secondo turno

Vittoria ai rigori per il Frascati, che nonostante il vantaggio iniziale spreca tante occasioni e chiude la partita grazie alla parata decisiva di Santi

E' duro e combattuto l'esordio della Lvpa Frascati nella Coppa Italia di Eccellenza, a farne le spese è l'Audace 1919, compagna di girone C della squadra di Frascati e che quindi riaffronterà quest'anno in campionato. L'inizio della Lvpa è pressante, con la squadra di casa che impone il suo ritmo e il suo dominio territoriale sugli ospiti. Le occasioni da gol arrivano di conseguenza, con una conclusione di Hrustic da fuori area che finisce alta e un tiro di Schiena dopo un dribbling che finisce a lato. Il primo tempo si conclude con altre occasioni della Lvpa, specie quella capitata a Sebastiani al 37', che non riesce a capitalizzare un errore di Mirti e il primo tempo nonostante le tante occasioni si chiude a reti inviolate.

La mossa di mister Pace all'intervallo è l'entrata di Negro e il cambio modulo con il 4231, che sortisce subito gli effetti sperati. Il gol del vantaggio del Frascati arriva con Peri, che sfrutta un assist di Sebastiani per aprire il conto dei marcatori. La Lvpa non smette di attaccare ma non riesce a trovare il gol del raddoppio, e anzi comincia ad esporsi ai contropiedi dell'Audace. E' questione di pochi minuti quando Lacertosa proprio in ripartenza trova il gol della parità per l'Audace, per la disperazione della squadra di casa. Il Frascati si rimbocca le maniche e continua a pressare la squadra avversaria, non riuscendo però a concretizzare le occasioni capitate a Pagliarola prima e a Negro poi. Il finale della partita sono la lotteria dei rigori, in cui entrambe dimostrano di avere degli ottimi rigoristi. A spezzare gli equilibri però è il portiere del Frascati Santi, che respinge il rigore di Mirti e dona il passaggio del turno alla sua squadra.

???? ???????? – ?????? ? – ? (?-? ?.?.?.)

????: Santi; Ferraro, Molinari, Costantini, Paolelli; Citro, Hrustic (10’st Panella), Schiena (1’st Negro); Pagliaroli, Sebastiani (15’st Muzzi), Pompili (35’st Pallocca). A disp. : Iali, Villa, Amici, Tranquilli, Monni. All. Pace.

??????: Peri; Russo, Proietti Mari, Cherchi, Mirti, D’Attilia (25’st Silvestri); Giustiniani, De Vincenzo; Lacertosa (11’st Moselli), Denni, Nije (20’st Pantano). A disp. : De Propris, Capaldo, Borelli, Guida, Tozzi, Tugui. All. Ciaffi.

???????: Bosco di Ostia Lido. Assistenti: Caprari e Mocanu di Roma 1.

?????????: 2’st Sebastiani, 5’st Lacertosa.

????: 1’ e 4’ rec. ; ammoniti Russo, Mirti, Denni, Pagliaroli; sequenza rigori: Costantini gol, Denni gol, Paolelli gol, Moselli gol, Citro gol , De Vincenzo gol, Pallocca gol, Pantano gol, Muzzi parato, Giustiniani parato, Molinari gol, Silvestri gol, Pagliaroli gol, Mirti parato.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

(Coppa Italia Eccellenza) La Lvpa Frascati supera l'Audace 1919 alla lotteria dei rigori e passa al secondo turno

RomaToday è in caricamento