rotate-mobile
Calcio

Caso Gondo, la Figc vigila su Lazio e Salernitana

Il caso Gondo accende i riflettori su Lazio e Salernitana. La Figc indaca sul passaggio del calciatore dal club biancoceleste a quello granata

Ancora ombre sulla Lazio e la Salernitana. Il club campano vista la promozione in Serie A è fino al 31 dicembre 2021 gestito da due trust Melior Trust s.r.l. e Widar Trust s.r.l. con amministratore unico il generale Ugo Marchetti, incaricati della cessione del club granata.

Adesso Salernitana e Lazio fanno discutere per la situazione relativo al passaggio dal club biancoceleste a quello di Salerno del calciatore Cedric Gondo. Infatti fra le due società non possono esserci legami di mercato e quindi trasferimenti a titolo temporaneo o definitivo. 

Il caso Gondo

Cedric Gondo è un attaccante ivoriano classe 1996. Il calciatore è stato acquistato dalla Lazio nel 2019 che lo ha prelevato dal Rieti. L'attaccante è stato subito girato in prestito dal club romano alla Salernitana (stagione 2019/20209), accordo poi rinnovato per la stagione seguente (2020/2021). In due stagioni a Salerno, il calciatore ha collezionato 54 presenze e 11 gol. In questa stagione il calciatore è tornato nella Capitale, ma in comune accordo con la Lazio ha rescisso il suo contratto, per accasarsi da svincolato alla Salernitana. Formalmente non è stato infranto nessun divieto, visto che Gondo ha firmato con i granata da svincolato ma la Federazione (FIGC) sta monitorando la situazione, per via della rapidità con cui si è svolta la rescissione e il nuovo trasferimento. 

L’operazione Gondo è sub iudice ed è stato chiesto un approfondimento su quando è stata depositata la rescissione e lo svincolo dell'attaccante e quando invece è stato depositato il nuovo contratto con la Salernitana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Gondo, la Figc vigila su Lazio e Salernitana

RomaToday è in caricamento