rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Calciomercato Roma: De Paul, Isco e tutti i nomi per il centrocampo di Mou

Mourinho vuole un centrocampista per far fare il salto di qualità alla sua Roma. Tanti i nomi sulla lista di Tiago Pinto dall'asso del Real Madrid Isco all'ex giallorosso Paredes

Anche in questa sessione di mercato la Roma è alla ricerca di un centrocampista. Dopo un anno e dopo aver vinto la Conference League le richieste di Mou non sono cambiate: la priorità sul mercato va al centrocampo.

Sognando Isco e De Paul

Mentre Mkhitaryan sceglie il suo futuro diviso fra Roma e Inter, i giallorossi si guardano attorno, in particolar modo in Spagna, precisamente Madrid. I sogni nel cassetto di Mou sono due: Isco del Real Madrid e De Paul dell'Atletico Madrid. Il primo, classe 1992, lascerà i Campioni d'Europa a parametro zero ed è una preda ambita del mercato. L'asso spagnolo che in carriera ha vinto 18 trofei (fra cui 5 Champions League) chiede un triennale ma a cifre inferiori dei 7 milioni percepiti con la maglia del Real). Il secondo invece è una vecchia conoscenza del campionato italiano. De Paul, argentino classe '94, è arrivato alla corte di Simeone un anno fa ma non ha mantenuto le alte aspettative dopo i campionati di alto livelli giocati con l'Udinese. Ecco perchè i Colchoneros sarebbero disposti a cederlo per una cifra intorno ai 35 milioni di euro. La trattativa però non sarà semplice visto il costo elevato del cartellino del nazionale argentino. 

Isco e De Paul, due giocatori di qualità e quantità che potrebbero far fare un grande upgrade alla Roma. Mou spinge per avere uno dei due.

Occhi sulla Serie A

Diversi centrocampi della Serie A sono nel mirino della dirigenza romanista. A partire da Asslani centrocampista albanese classe 2002 che si è messo in luce nell'Empoli di Andreazzoli in questa stagione. Sul calciatore però è in vantaggio l'Inter. Costo del cartellino più di 10 milioni. Piace tanto Frattesi, romano classe '99, passato dalle giovanili della Roma e ora in forza al Sassuolo. Tiago Pinto sogna di riportare a Trigoria il centrocampista su cui ci sono diversi top club e per questo il suo cartellino lievita costantemente. Piace anche il compagno di squadra Maxime Lopez. Torreira può rivelarsi un'opportunità di mercato. Il centrocampista urugaiano potrebbe a sorpresa non restare alla Fiorentina dopo un'ottima stagione. La Roma segue con attenzione la situazione, con l'Arsenal proprietaria del suo cartellino d'accordo a cederlo senza dare priorità alla Viola.

Gli altri nomi di Pinto

Se gli obiettivi principali non dovessere arrivare, ecco il piano B. La Roma studia le alternative. Fra queste c'è Facuno Farias classe 2002 che piace molto alla Roma. Trequartista del Colon e della nazionale Under 20 argentina, in patria è paragonato al Papu Gomez. Protagonista nell'ultima Libertadores, per liberarsi di lui il Colon chiede almeno 12 milioni di euro. La Roma spera di risparmiare qualche milione. Il calciatore non chiede un super contratto e sarebbe felice di giocare in Serie A. Tiago Pinto guarda anche in Premier, dove i giocatori che interessano ai giallorossi sono tanti: Bissouma (classe '96) del Brighton (forte la concorrenza del Monaco) valutato sui 30 milioni di euro e Ruben Neves ('97) del Wolveramptonin in scadenza nel 2024. Poi c'è la pista dell'usato sicuro Matic ('88) e Xhaka ('92). Il primo si libererà dal Manchester United in estate, Mou lo conosce bene ma le sue condizioni fisiche sono un'incognita. Xhaka dell'Arsenal è stato inseguito tutta l'estate scorsa, per lo Special One sarebbe il regista ideale per la Roma. Infine non è da abbandonare la pista che porta a Paredes del Psg. Per l'argentino (classe '94) sarebbe un ritorno di fiamma dopo che aveva vestito la maglia giallorossa per due stagioni collezionando 53 presenze. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma: De Paul, Isco e tutti i nomi per il centrocampo di Mou

RomaToday è in caricamento