rotate-mobile
Lunedì, 22 Aprile 2024
Calcio Fiumicino / Via Arturo Ferrarin, 2

Roma scalza Milano: il calciomercato arriva nella Capitale:

Per la prima volta nella storia del calcio, Roma ospiterà le fasi finali del calciomercato. Infatti nella Capitale si potranno chiudere gli ultimi affari della sessione invernale 2023

Il calciomercato invernale si è aperto lunedì 2 gennaio 2023 e si chiuderà il prossimo 31 gennaio. A fare teatro alle trattative finali non sarà soltanto lo storico Gallia di Milano ma anche l’Hilton Rome Airport di Fiumicino. 

Il calciomercato a Roma

Una vera e propria rivoluzione per il calciomercato. Infatti per la prima volta nella storia, il 30 e il 31 gennaio le ultime due giornate del calciomercato si svolgeranno in contemporanea sia a Milano che a Roma. La sede scelta è quella dell’Hilton Rome Airport. La scelta della location non è casuale. La Capitale ha scelto la catena d'alberghi più grande al mondo e l'Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci per diventare la regina del mercato. Roma punta a raccogliere tanti consensi tra gli operatori per scippare a Milano lo scettro della "capitale del calcio".

L'organizzazione

L’evento all'Hilton sarà organizzato da Adicosp (Associazione direttori e collaboratori sportivi). "Abbiamo scelto Roma perché è la Capitale e ci è sembrato giusto avesse una sua sede del calciomercato", spiega il presidente Adicosp, Alfonso Morrone. "Vogliamo dare un respiro internazionale all’evento, anche per un confronto con chi arriva dall’estero".

Il respiro internazionale si respirerà nei corridoi dell'Hilton grazie al patrocinio di Iafa e di Tff, The football forum di cui fanno parte gli agenti più importanti del mondo: da Jorge Mendes, agente di Cristiano Ronaldo e dell'allenatore della Roma José Mourinho, e Jonathan Barnett, fondatore del colosso internazionale Icm Stellar Sports e Rafaela Pimenta, nuova regina del mercato. Pimenta che ha ereditato l'agenzia Raiola presiederà un think tank di calciomercato durante l'evento. 

La sede operativa

L'Hilton Rome Airport non sarà solo una vetrina ma sarà location operativa del calciomercato. Infatti nell'hotel romano, come a Milano, saranno preparete le stanze riservate ai club per concludere le trattative e ovviamente anche l’ufficio deposito contratti della Lega. Una vera sede operativa dunque anche per Roma che vuole primeggiare e sfidare Milano negli affari di calciomercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma scalza Milano: il calciomercato arriva nella Capitale:

RomaToday è in caricamento