rotate-mobile
Calcio

AS Roma: El Shaarawy decisivo a Napoli ma il futuro è da decidere

Stephan El Shaarawy è risultato decisivo nella sfida del Maradona contro il Napoli. Per il Faraone questo finale di stagione sarà decisivo per il suo futuro

Stephan El Shaarawy è risultato l'uomo decisivo della Roma nella sfida del Maradona contro il Napoli. Il Faraone infatti nel recupero ha trovato la rete del pareggio giallorosso. Adesso per il 92 romanista l'obiettivo è di chiudere bene la stagione per strappare un nuovo contratto alla Roma.

El Shaarawy e i gol last minute

La stagione di El Shaarawy è stata ricca di alti e bassi. Dopo un inizio sfolgorante con ottime prestazioni, continuità e gol importanti Italia e in Conference League, il rendimento di El Shaarawy ha subito una brusca frenata. La flessione è stata dovuto fra i tanti fattori, anche ai soliti infortuni muscolari che hanno costretto l'ex Milan a saltare diverse partite. Il passaggio al centrocampo a 5, dove l'applicazione di El Shaarawy non è mai mancata anche se con delle prestazioni non positive, e l'esplosione di Zalewski hanno portato Mou a considerare il Faraone non più una prima scelta. Contro il Napoli El Shaarawy è entrato molto bene dando una scossa alla squadra. Il gol contro i partenopei ha reso il Faraone l'uomo della zona Cesarini in casa romanista. Infatti quello di Maradona è il terzo gol di El Shaarawy in campionato (dopo Sassuolo e Milan) ed è anche il terzo arrivato nei minuti di recupero. Col gol al Napoli El Shaarawy cerca il rilancio e la conferma in giallorosso.

El Shaarawy e il contratto

El Shaarawy (classe 1992) ha il contratto in scadenza nel 2023, ma il club giallorosso non vuole avvicinarsi alla scadenza con la possiblità di perderlo a costo zero. Al momento il club ha sospeso i rinnovi, se ne parlerà a fine stagione. Il calciatore perscepisce un ingaggio di tre milioni di euro più bonus, la Roma vorrebbe tenere El Shaarawy ma con un ingaggio ridotto, spalmato in più anni. Se il giocatore non dovesse accettare, nonostante Mou lo consideri importante in ottica turnover e rosa ampia, il Faraone potrebbe essere messo sul mercato e salutare Trigoria in estate.

El Shaarawy e la Roma

El Shaarawy è alla sua seconda avventura alla Roma. Infatti dopo la prima parentesi in giallorosso (gennaio 2016-luglio 2019), il Faraone emigrà in Cina per poi fare ritorno alla Roma nel gennaio 2021. In totale con la maglia giallorossa El Shaarawy ha collezionato 184 presenze e 49 gol in tutte le competizioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AS Roma: El Shaarawy decisivo a Napoli ma il futuro è da decidere

RomaToday è in caricamento