rotate-mobile
Calcio

Calciomercato Lazio: Milinkovic gol e addio?

Milinkovic-Savic ha regalato la qualificazione alla prossima Europa League alla Lazio. Il futuro del centrocampista serbo però è un rebus: resterà o sarà sacrificato?

Ci pensa sempre Milinkovic-Savic. Ancora una volta il serbo trascina la Lazio all'obiettivo prefissato la qualificazione in Europa League. Risultato in linea con i dettami della società e raggiunto nella maniera più difficile contro la Juventus, sotto di due gol e senza Immobile. Milinkovic ha fatto godere ancora una volta il popolo laziale. Sarà stata l'ultima volta?

Milinkovic decisivo

Milinkovic con un gol da posizione impossibile ha portato la Lazio in Europa League al 96esimo e con una giornata di anticipo. Nella serata degli addii di Dybala e Chiellini, la stella del serbo ha brillato ancora una volta mettendo a segno il suo 11esimo gol in campionato (+11 assist). Il Sergente si è messo a servizio della sua squadra ancora una volta, giocate importanti, decisive. Il centrocampista è maturato, non sta negli stretti schemi di Sarri e rischia la giocata decisiva. I campioni fanno così. Il gol alla Juventus con qualificazione all'Europa League potrebbe però essere l'ultimo regalo di Milinkovic ai suoi tifosi.

Il futuro di Milinkovic

Milinkovic ha tanto mercato. In Italia e all'estero. In Serie A la Juventus è la serie candidata a futura squadra del serbo, ma nel post partita Sarri è stato lapidario. Il tecnico non escludendo del tutto la partenza del suo gioiello, ha detto: "Se va via non resterà in Italia". Allora gli scenari portano alla Premier League al Manchester United che perderò Pogba alla fine della stagione. I Red Devils sono in fase di rivoluzione e hanno il mirino puntato sul Sergente. Sul centrocampista c'è pure il Paris Saint-Germain, sullo sfondo il Barcellona.

La mossa alternativa di Lotito

La Lazio ha bisogno di far cassa per fare il prossimo mercato. Lotito più volte ha rifiutato super offerte per Milinkovic. Il centrocampista non pressa per andare via anche se è tentanto di giocare in palcoscenici più importanti e senza una super offerta (base minima per sedersi a discutere con la Lazio 80 milioni) non si muoverà. Se tale offerta non dovesse arrivare, la Lazio dovrà spendere un altro nome per finanziare il mercato. L'alternativa è quella di Luis Alberto (valutato circa 40 milioni). La cessione dello spagnolo sarebbe meno remunerativa, ma meno dolorsa per tecnico e dirigenza. Sul Mago laziale si registra l'interesse del Milan e del Siviglia. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Lazio: Milinkovic gol e addio?

RomaToday è in caricamento