rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Calcio

Atletico Lariano, mister Centra: "Vogliamo salvarci"

Mister Centra ha rinnovato il suo contratto con l'Atletico Lariano. L'allenatore ai microfoni del club ha parlato dell'esordio e dell'obiettivo stagionale

Domenica 17 settembre 2023 l'Atletico Lariano giocherà in trasferta con l'Atletico Vescovio nella prima giornata del Girone D del campionato Promozione. 

La formazione di mister Centra riparte dagli ottimi risultati dell'annata passata che ha visto l'Atl. Lariano arrivare nelle zone alte della classifica e in semifinale di Coppa Italia Promozione. Queste le parole dell'allenatore in vista dell'esordio stagionale: "Non sarà semplice. L’Atletico Vescovio arriva da una stagione complicata, terminata con la retrocessione e poi caratterizzata dal successivo ripescaggio. Un club con un settore giovanile valido che conta su un direttore sportivo Max Chialastri che è competente e sicuramente ha allestito una squadra competitiva. Il fatto di avere una squadra giovane può incidere sull’aspetto agonistico visto che nelle prime gare la condizione delle varie compagini non è la migliore”.

Mister Centra parla anche della fase di preparazione della squadra e dell'organico a sua disposizione: “La prima parte di preparazione è andata molto bene e non ci sono stati grandi intoppi. Stiamo cercando di portare anche gli ultimi arrivati al livello di condizione del resto del gruppo. L’organico è rimasto quasi totalmente invariato rispetto all’anno scorso in cui è stato fatto un bel campionato con risultati sopra le attese. Abbiamo inserito alcuni ragazzi giovani continuando a seguire la filosofia di questa società: l’obiettivo è di provare a ripetere le cose buone viste l’anno scorso, anche se la nuova formula del campionato è molto più dura".

Questi invece gli obiettivi della squadra: "Ci vogliamo salvare, ma al tempo stesso non dobbiamo porci limiti. Il girone a 17 squadre non mi piace molto, poi da sempre dico che bisognerebbe fare play off per rendere ancor più motivanti le ultime gare di stagione e magari utilizzare quelle graduatorie, come si faceva qualche tempo fa, per stilare una griglia per un ipotetico ripescaggio”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletico Lariano, mister Centra: "Vogliamo salvarci"

RomaToday è in caricamento