rotate-mobile
Sport

Centro Calcio Rossonero Milan (Morena): già due titoli per l'agonistica

Il 25 e 26 maggio l'Open Day

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Due titoli messi già in tasca. E altri due che sono "in ballo" nell'ultima giornata di campionato prevista nel prossimo week-end. Davvero lusinghiero il bilancio delle cinque squadre del settore giovanile agonistico del Centro Calcio Rossonero: nell'ultimo turno giocato i Giovanissimi provinciali fascia B di mister Ursini, battendo con un netto 5-1 il Settebagni, hanno conquistato il primo posto matematico del girone così come avevano fatto i paricategoria di mister Pasquali un paio di settimane fa. Questi ultimi, però, hanno centrato un altro incredibile record: col 18-0 sul Canadesi Sporting Club la squadra ha siglato il gol numero 200 (a fronte di sole 11 reti al passivo). In lotta per il titolo nell'ultima giornata sia i Giovanissimi provinciali fascia B 2000 di mister Leva, che hanno espugnato (3-1) il campo del Cretarossa Nettuno, che i Giovanissimi provinciali di mister Desideri, che hanno regolato con un chiaro 5-1 l'Umc Roma. Il quadro più che roseo è completato dal successo esterno per 2-1 a Rocca di Papa da parte degli Allievi provinciali fascia B di mister Mercurio.

GLI EVENTI - Venerdì e sabato, sempre presso il centro sportivo "Amedeo Fabrizi" di via Pazzano a Morena, si terrà la "seconda parte" del corso di aggiornamento completo per chi vuole insegnare calcio ai giovani, il "Milan Academy", che ha avuto un grande riscontro già nei due appuntamenti della scorsa settimana: i temi in discussione stavolta saranno "Il metodo Milan lab nell'allenamento giovanile" (relatori Andrea Caronti e Dino Tenderini) e "Il ruolo dell'istruttore di scuola calcio tra competenze tecniche e psicopedagogiche" (relatore Antonello Bolis). Gli incontri sono aperti a chiunque, dall'appassionato al tecnico professionista. All'orizzonte, però, c'è un altro grande evento da "celebrare" stavolta presso il centro sportivo "Heaven" di via Frascineto a Morena. Si tratta dell'Open Day: sabato 25 e domenica 26 maggio, a partire dalle ore 10:30, la Scuola Calcio Milan del Centro Calcio Rossonero, come tutte le altre a livello nazionale, sarà aperta per una giornata di sport e divertimento all'insegna dei colori rossoneri. Durante l'evento, i genitori che intendono avviare i propri figli all'attività sportivo calcistica, potranno conoscere gli istruttori e i dettagli del programma per la prossima stagione. Le attività sono rivolte ai bambini nati nel 2005, 2006, 2007 e 2008: tutti i partecipanti dovranno presentarsi muniti di maglietta, calzoncini e scarpe da ginnastica. Non sarà svolto alcun provino o altro tipo di selezione. Per tutte le informazioni si può consultare il sito internet www.centrocalciorossonero.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Calcio Rossonero Milan (Morena): già due titoli per l'agonistica

RomaToday è in caricamento