rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Cagliari-Lazio, le probabili formazioni: Rocchi preferito a Cisse?

Tommy-gol potrebbe partire dal primo minuto al posto dell'attaccante francese che non sembra in uno stato di forma ottimale. A centrocampo spazio a Hernanes dal primo minuto. In difesa Diakitè e Dias. Nel Cagliari c'è Thiago Riberiro

La Lazio di Edy Reja, dopo il pareggio casalingo contro il Catania, vola in Sardegna e sfida il Cagliari di Ficcadenti che tanto bene sta facendo in questo avvio di stagione. I rossoblu, quest'anno, hanno già vinto contro la Roma e vorrebbero fare bottino pieno con le squadre della capitale. La squadra sarda è reduce da 3 pareggi casalinghi per 0-0 in campionato ottenuti contro Udinese, Siena e Napoli e l'ultimo incontro interno in cui i sardi hanno segnato e subito gol risale al 17 settembre scorso quando, in serie A, si imposero per 2-1 contro il Novara. Tommaso Rocchi, che potrebbe giocare al posto di Cisse, ha nel Cagliari la squadra contro cui ha finora realizzato il maggior numero di gol ufficiali in carriera professionistica: sono 9 sui 180 totali.

QUI CAGLIARI -  Il Cagliari è rientrato in Sardegna nella notte, con un volo charter, decollato da Forlì subito dopo la partita pareggiata a Cesena, e questo pomeriggio è tornato in campo ad Assemini per la ripresa degli allenamenti in vista del posticipo di domenica sera con la Lazio. Ficcadenti, per il prossimo impegno casalingo, dovrà fare a meno, oltre agli infortunati Astori ed El Kabir, dello squalificato Conti. Per la sua sostituzione, è probabile che il tecnico rossoblù sposti Nainggolan in cabina di regia, con l'inserimento in mediana di uno fra Rui Sampaio ed Ekdal.

QUI LAZIO - Nell'allenamento di oggi pomeriggio il tecnico della Lazio Edy Reja si è concentrato soltanto su una seduta di scarico con mezz'ora di lavoro defaticante ed una blanda partitella finale. L'allenatore goriziano deve fare ancora una volta fare i conti con i numerosi infortuni che gli impediscono di adottare il modulo preferito (4-3-1-2). L'ultimo è quello di Giuseppe Biava che ieri con il Catania ha riportato un trauma indiretto a carico dei muscoli flessori della coscia destra con conseguente sospetta lesione muscolare di primo grado.

PROBABILI FORMAZIONI

Cagliari (4-3-1-2): 1 Agazzi, 14 F. Pisano, 21 Canini, 3 Ariaudo, 31 Agostini, 8 Biondini, 4 Nainggolan, 20 Ekdal, 7 Cossu, 19 Thiago Ribeiro, 18 Nenè. All.: Ficcadenti. Lazio (4-3-1-2): 22 Marchetti, 29 Konko, 21 Diakitè, 3 Dias, 26 Radu, 24 Ledesma, 32 Brocchi, 19 Lulic, 8 Hernanes, 9 Rocchi, 25 Klose. All.: Reja

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Lazio, le probabili formazioni: Rocchi preferito a Cisse?

RomaToday è in caricamento