Energheia Volley: Buona la prima della Prima

Comincia nel migliore dei modi il campionato provinciale di Prima Divisione (Girone di Rieti) dell'Ascd Energheia

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

ENERGHEIA VOLLEY GUIDONIA

ASCD ENERGHEIA - COLONNETTA LA MEMORIA 3 - 0 (25-7 / 25-9 / 25-10)

Comincia nel migliore dei modi il campionato provinciale di Prima Divisione (Girone di Rieti) dell'ASCD ENERGHEIA. Certo l'esordio casalingo della squadra di Luca Cataldi, visti i parziali, è stato fin troppo soft, ma è sicuramente il prolungamento di quanto positivamente è stato fatto nel pre-campionato durante tutte le gare del Trofeo Roma, dove la nostra squadra ha chiuso il girone al primo posto.

Nella gara d'esordio, dicevamo, tutto facile, con le nostre ragazze rimaste sempre concentrate a non lasciare cadere nessun pallone; questo nonostante i progressivi avvicendamenti, effettuati nel corso della gara, che hanno consentito la discesa in campo di tutte le atlete segnate a referto.

Si ricomincia, quindi, sperando di continuare il positivo percorso iniziato nel non troppo lontano 2008 (anno della prima affiliazione alla FIPAV) che progressivamente ci ha portato dalla terza divisione di allora alla finale play-off dello scorso anno; una finale poi persa in trasferta e solo al "golden set".

Ma, come sempre, nessun rammarico o alibi per quanto accaduto, anzi utile spunto per fare meglio in futuro.

Grazie a questo spirito, ENERGHEIA si appresta a vivere un'altra stagione importante; rinnovato il Piano di Offerta Formativa gratuito con l'Istituto Montelucci sia nella sede di Colle Fiorito di Guidonia che presso il plesso dell'Albuccione. Proprio all'Albuccione, in collaborazione con la Onlus "I colori del mondo", forniamo il supporto tecnico, di materiale e didattico utile per insegnare la pallavolo ai più piccoli così da tenerli impegnati in palestra.

Come sempre, il nostro obiettivo primario è quello di "insegnare" e "promuovere" ai nostri tesserati una vita sana, sportiva e aggregante attraverso lo sport della pallavolo; se poi, durante questo percorso formativo, troveremo anche dei validi atleti, avremo fatto qualcosa in più.

Anche se siamo solo all'inizio della stagione, cogliamo l'occasione per ringraziare i nostri allenatori e i nostri dirigenti perché, grazie al loro lavoro quotidiano e ad un impegno umile e mai sufficientemente pubblicizzato, ci consentono di realizzare i nostri obiettivi.

Un altro grazie lo dobbiamo ai nostri/e atleti/e e ai loro genitori; grazie all'impegno in palestra dei primi stiamo ottenendo dei risultati sportivi soddisfacenti mentre i secondi, con il loro positivo passaparola, hanno fatto una gratuita pubblicità che - ad oggi - ha consentito all'ASCD ENERGHEIA di superare la soglia dei 180 tesserati.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento