rotate-mobile
Sport Spinaceto / Via di Castel Romano

Cinecittà World: a Castel Romano il Natale è all’insegna della boxe

Sotto l'albero di Natale la BBT production ha messo il titolo UE dei pesi piuma. Se lo contendono l'imbattuto Forte e lo spagnolo Pardal. Da tenere d’occhio anche il programma dei sottoclou

Sono sempre sorprendenti le location scelte da Davide Buccioni per organizzare le riunioni pugilistiche della BBT Production. Ad un anno di distanza dal ring allestito nel teatro di posa degli Studios, si torna a Cinecittà. Ma non nella sede storica di via Tuscolana.

Il main event della serata

Il 20 dicembre, a Roma, si combatte a Cinecittà World, il parco dei divertimenti di Castel Romano. Una serata all’insegna del pugilato, a pochi giorni dal Natale. Sotto l’albero l’organizzazione del promoter capitolino, ha messo un ghiotto titolo dell’Unione Europea. Andranno a contenderselo, sulla distanza delle 12 riprese, l’imbattuto Mauro Forte (13v 1p) e lo spagnolo Artiz Pardal (14v5s2p), sfidante al titolo iberico dei supergallo e già Campione Mediterraneo dei Gallo. Per Buccioni non ci sono dubbi: “Forte è uno che scrive la sua biografia sul ring, un pugile di grande prospettiva”. Un atleta, già campione italiano e detentore a sua volta sia del titolo Mediterraneo che dell’International IBF, su cui la BBT Production fa grande affidamento.

Il programma dei sottoclou

Da non sottovalutare neppure il sottoclou. Damiano Falcinelli,al quarto incontro nel 2019, vanta  un percorso netto in carriera, fatto di 11 vittorie su 11 incontri. Contro di lui  combatterà il superwelter georgiano Sandro Jajanidze (5v20s1p).  C’è un altro superwelter romano che esordisce con la BBT Production. Si tratta del giovane Mattia Pileggi che troverà, come avversario, il serbo Darko Ristic (4s). Pietro Rossetti, imbattuto  welter romano di 21 anni (6v) prossimo a boxare nella finale di categoria del Trofeo WBC-FPI, si scontrerà invece con lo spagnolo Gadatamen Taylor (2v2s1p). Altro incontro da non perdere, nel sottoclou, sarà  la finalissima del trofeo delle Cinture WBC-FPI Puma tra il romano Luca Angeletti (4v1s) ed il lucchese, d’ origine albanese, Marvin Demollari (5v1s).

Regali sotto l'albero

La serata del 20 dicembre, visto la vicinanza col Natale, offre altri regali agli appassionati di boxe. Si tratta di due graditi ritorni. Francesco Cataldo che torna sul ring dopo la complicata serata allo Stadio Nicola Pietrangeli. In quell’occasione aveva dovuto sostituire, con soli tre giorni di preavviso, Fabio Turchi. Il coraggio del pugile di Nettuno non era stato sufficiente a contenere uno straripante Tommy Mc Carthy, attuale detentore del titolo WBC International. A Castel Romano Cataldo dovrà confrontarsi con un avversario decisamente più abbordabile, il georgiano Zura Mekereshvili (7v23s0p).

Il pugile di Roma 70

Tra i pesi cruiser torna a combattere anche Mattia Faroni. Il romano, fighter di buon livello nel Mixed Martial Arts, rimette i guantoni da pugile dopo una lunga assenza. Incontra il serbo Vukasin Obradovic (4v15s0p). L’ultima volta che Faraoni si è esibito in un appuntamento pugilistico è stato nel prestigioso Centrale del Foro Italico. Il pugile di Roma 70  quella sera vinse, a differenza di Giovanni De Carolis. Il beniamino della serata fu infatti sorprendentemente battuto da Victor Polyakov. Uno dei misteri del pugilato se si considera che, dopo quella serata, l’ucraino ha collezionato sei incontri, perdendoli tutti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà World: a Castel Romano il Natale è all’insegna della boxe

RomaToday è in caricamento