rotate-mobile
Sport Castro Pretorio

Borghesiana volley, focus sull’under 14 maschile

Serie D maschile, il coach Rizza deluso per lo 0-3 contro la Virtus Roma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Serie D maschile, coach Rizza deluso per lo 0-3 contro la Virtus Roma

Serie D femminile, coach Mennuni Cocco soddisfatto della prova in Coppa delle giovani

Under 14 maschile, coach Iacono: «Buoni risultati finora, ma c'è sempre da lavorare»

 

SERIE D MASCHILE - Non è stata una prestazione brillante quella della serie D maschile della Polisportiva Borghesiana, sconfitta nel recupero di lunedì scorso per 3-0 sul campo della Virtus Roma. «Dal primo alla metà del secondo set la mia squadra non è pervenuta tranne qualche elemento - analizza coach Emanuele Rizza -. Muro difensivo inesistente, probabilmente dovuto alla mancanza del ritmo gara dovuto alla pausa. Alla metà del secondo set grazie ad un lungo turno in battuta di Maruggi abbiamo ripreso un po' di animo, non sufficente a vincere un set già compromesso. Nel terzo set abbiamo giocato meglio e difeso qualche palla in più, ma abbiamo commesso una serie di errori nel finale che hanno permesso agli avversari di chiudere la partita». Il prossimo turno è previsto per domenica sul campo dell'Associazione Duemila12.

SERIE D FEMMINILE - E' stata piegata al tie-break (2-3) la serie D femminile della Polisportiva Borghesiana, impegnata nella sfida di Coppa contro il Palocco. «E' stata una gara caratterizzata da molti errori da parte di entrambe le squadre - dice coach Davide Mennuni Cocco -. Ho dato ancora spazio alle ragazze del vivaio, visto anche le assenze forzate del palleggiatore Soldati e del libero Frustaci, e ne ho tratto indicazioni positive. Tra le giovani, Fabbri, Cellupica e Passari hanno giocato l'intera gara garantendo una buona prestazione. Da registrare anche la vena realizzativa di D'Alisera in attacco. Peccato per il quinto set perso 15-13 che se vinto ci avrebbe garantito il conseguente matematico passaggio del turno che ora dipende dal risultato di Nuovo Salario-Palocco del 7 marzo». Le ragazze di Mennuni Cocco torneranno a giocare in campionato sabato alle 19,15 in casa contro il Cisterna.

UNDER 14 MASCHILE - L'Under 14 maschile della Polisportiva Borghesiana cresce a vista d'occhio. La conferma arriva dal tecnico Massimo Iacono. «Si tratta di un un gruppo nato ad inizio stagione da un esiguo gruppo di piccoli atleti usciti dal minivolley. Possiamo dire di aver già ottenuto un primo successo raggiungendo ad oggi il numero di dodici elementi che stabilmente compongono la rosa. Il lavoro iniziato a settembre sta iniziando a dare risultati interessanti anche se come sempre c'è molto ancora da fare». Il tecnico dell'Under spiega poi nel dettaglio l'attività del suo gruppo. «Attualmente stiamo affrontando due campionati, quello Fipav e quello indetto dalla Uisp. Proprio in quest'ultimo i ragazzi stanno ben figurando e hanno ottenuto un buon secondo posto alla fine del girone di andata». Chiosa sull'ultima gara giocata contro il Volley Uno. «Abbiamo particolarmente sofferto, anche per aver dovuto più volte cambiare formazione a causa di infortuni e malanni stagionali che hanno ridotto l'organico a otto giocatori soltanto. Alla fine comunque l'abbiamo spuntata con un sudato 3-1. Il prossimo incontro è previsto per venerdì alle 17 presso la palestra dell'I.C. Marco Polo di via Paternò dove affronteremo la tenace squadra di Case Rosse sperando di mantenere la nostra posizione di classifica».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghesiana volley, focus sull’under 14 maschile

RomaToday è in caricamento