Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Sport

La Roma dimentica il derby: Bologna liquidato facilmente 3 a 0

I ragazzi di Spalletti al 25' rompono l'equilibrio con una bella girata di Fazio. Salah raddoppia al 40'. Nel finale Dzeko chiude la pratica emiliana. Continua la rincorsa alla Juve

La Roma vince 3 a 0 contro il Bologna, nel match della 31^ giornata di Serie A. Gli ospiti passano dopo 25 minuti con un bel gol di Federico Fazio. Prima dell'intervallo Mohamed Salah raddoppia il vantaggio. Nel finale Edin Dzeko chiude la sfida. 

PRIMO TEMPO - Al 4' spunto di Verdi che recupera su Juan Jesus e scende in area in doppio dribbling, ma viene poi murato da un ripiegamento dello stesso difensore brasiliano. La Roma fa la gara con tanti lanci verso Dzeko e qualche errore sulla trequarti. Sotto il sole bolognese le due squadre però si affrontano sotto ritmo.

Il Bologna, ben messo in campo, rende difficile la partita alla Roma. Al 20' lancio profondo di Verdi verso Destro, anticipato dall'uscita di tuffo di Szczesny, che salva così la sua porta dall'iniziativa dei rossoblu. Al 25', però, la Roma fa 1 a 0. Nasce tutto da angolo: De Rossi va di testa, respinge Gastaldello. La sfera resta lì, e viene colpita al volo da Fazio, che con un destro potente manda in rete.

Il gol dà tranquillità alla Roma che al 40' raddoppia con Salah. Strootman appoggia su Dzeko che, tra i due centrali, fa sponda di prima su Salah, bravo poi a superare Mirante con lo scavino sotto misura. Roma avanti di due. Al 45' altra tegola per Donadoni: fuori Verdi per infortunio. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Roma dimentica il derby: Bologna liquidato facilmente 3 a 0

RomaToday è in caricamento