rotate-mobile
Sport

Lazio nervosa e sconfitta. Il Bologna vince 3 a 1

I bianocelesti, avanti con Floccari, si fanno raggiungere e superare da Ramirez e da una doppietta di Di Vaio. Espulsi Dìas e Gimenez. Nel finale rissa iniziata da Zarate

La Lazio parte bene e al 5' passa con una bellissima combinazione Hernanes -Floccari, l'attaccante biancoceleste a tu per tu con Viviano non sbaglia. Il matchè molto agonistico e spinoso. Il Bologna reclama in pochi secondi due calci di rigore, prima con Di Vaio che si scontra con Muslera e poi con Moras che cade in area dopo un contatto con Radu, ma per Rocchi è tutto regolare. Al 16' Di Vaio tutto solo in area calcia su Muslera! Dopo il gol di Floccari, però sono gli emiliani a fare la partita. Alla mezzora è la Lazio che sfiora il 2 a 0, ma Viviano è super su Floccari. La partita da lì a poco cambia. Al 36' lancio di Ekdal in area per Ramirez che al volo anticipa Dias e infila alle spalle di Muslera. Dopo 3 minuti Di Vaio fa la superstar, aggancia in area salta secco Scaloni e fredda Muslera: 2 a 1 Bologna all'intervallo.

La Lazio nella ripresa fa fatica a reagire. Di Viao sfiora il colpo del ko, ma Muslera tiene a galla i suoi. Al 38' si accende una mischia che coinvolge anche le panchine dopo un fallo brutto di Dias su Ramirez. Interviene anche Gimenez che si stava riscaldando. L'arbitro Rocchi per non sapere ne leggere ne scrivere, alle fine il tutto espelle Gimenez e Dias. Al 90' per i ragazzi di Reja arriva anche la mazzata finale: Biava non riesce a stoppare la palla, Di Vaio ne approfitta e a tu per tu con Muslera non sbaglia e mette le olive nel Martini: 3 a 1, game, set and match per i padroni di casa. Nel finale si accende un'altra mischia che questa volta vede come protagonista Zarate che colpisce con il pallone in testa Rubin e fa scattare la reazione di Moras e compagni. C'è bisogno dell'intervento anche degli allenatori per placare gli animi. Nervosissimo Zarate che, nel parapiglia, sfiora con un pugno anche il naso del guardalinee. Brutti momenti di nervosismo nel finale. La Lazio perde e la Roma soprassa i biancocelesti in classifica.

TABELLINO
BOLOGNA (4-3-1-2): Viviano 7, Moras 6, Portanova 6, Britos 6, Rubin 6, Perez 6.5, Mudingayi 6.5 (58' st Mutarelli sv), Della Rocca 7 (29' st Casarini 6), Ekdal , Ramirez 6,5 (39' st Meggiorini sv), Di Vaio 8. A disp.: Lupatelli, Esposito, Garics, Gimenez. All.: Malesani 7.


LAZIO (4-2-3-1): Muslera 6,5, Scaloni 5,5 (32' st Kozak sv), Biava 5, Dias 4,5, Radu 5.5, Brocchi 5.5, Ledesma 5 (8' st Gozalez 5), Sculli 5 (40' pt Zarate 5), Hernanes 6, Mauri 6, Floccari 6,5. A disp.: Berni, Cavanda, Diakitè, Foggia. All.: Reja 5.

Arbitro: Rocchi 5,5.
Marcatori: 5' pt Floccari, 36' pt Ramirez, 39' pt e 45' st Di Vaio
Espulsi: 39' st Gimenez (dalla panchina) e Dias per comportamento non regolamentare.
Ammoniti: Scaloni (L), Portanova (B), Biava (L), Ekdal (B), Brocchi (L)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio nervosa e sconfitta. Il Bologna vince 3 a 1

RomaToday è in caricamento