rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Fiumicino: 2000 atleti alla Best Woman, ecco i vincitori

Centosettancinque le società in gara e sette le nazioni rappresentate, tra cui quelle del continente africano

E’ la giovane  Sofjia Yaremchuk, dell’Asd Acsi Italia Atletica con il tempo di 33:13, la regina della 29ª edizione della Best Woman di Fiumicino. La gara podistica nazionale di 10 chilometri organizzata dall’Atletica Villa Guglielmi  ha visto sul traguardo circa 2000 atleti e oltre 500 donne, dato che conferma la gara come una delle più partecipate in Italia in campo femminile.

“E’ una giornata splendida – ha commentato l’ucraina classe 1994 poco dopo l’arrivo – sono felicissima di questa vittoria. Il  percorso ottimo,  pianeggiante, ha contribuito a farmi realizzare il mio best. Non ne ero sicura ma ci sono riuscita. Ringrazio – ha concluso – il mio allenatore per il sostegno”.

Confermati i pronostici pre-gara. Al secondo posto la campionessa italiana della distanza dell’Esercito Fatna Maraou, vicitrice dello scorso anno in 33:52.Terza l’azzurra Margherita Magnani del G.A. Fiamme Gialle con il tempo di 34:02.

In campo maschile, invece, successo per il keniano Ngeno Daniel Kipkirui dell’Atletica Libertas Orvieto ha vinto in 29:33. “Sono molto contento di aver vinto una gara così bella– ha detto – il percorso e il tempo sono stati ottimi”. Secondo posto per  Manirafasha Pirmien dell’Atletica Dolomiti Belluno in 29:37, terzo Kisorio Hosea Kimeli della Virtus Cr Lucca in 29:38. Centosettancinque le società in gara e sette le nazioni rappresentate, tra cui quelle del continente africano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino: 2000 atleti alla Best Woman, ecco i vincitori

RomaToday è in caricamento