rotate-mobile
Sport

Beach Volley: due romani alla conquista dell'Europa

Giulio Morelli in coppia con il campione Giacomo De Fabritiis, ultima tappa del campionato europeo.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Ancora soddisfazioni dal beach volley per la Roma 7, dopo il diciasettenne Valerio Vendetti, nono agli ultimi europei under 20 di Cipro, arriva la convocazione in nazionale di un altro giovane romasettino, Giulio Morelli, chiamato a giocare in coppia con l´altro campione romano Giacomo De Fabritiis.

Duo nuovo ed inedito voluto dal ct Paulao che insieme ad altre cinque coppie italiane, saranno impegnate nell´ultima tappa del circuito continentale di beach volley in programma dal 18 al 20 settembre a Milano.

Un curriculum di tutto rispetto per il ventenne De Fabritiis che solca i campi internazionali di beach fin da giovanissimo, e giunto quinto agli europei under 22 di agosto in Portogallo. Per il ventiquattrenne Giulio Morelli invece tanta esperienza, più sul parquet della serie A1 e A2 che sulla sabbia, ma negli ultimi mesi anche qui ha ottenuto un crescendo di risultati sia nel campionato italiano che in tornei internazionali.

In questa tappa il percorso per i due beacher romani è tutto in salita essendo una coppia new entry quindi con l´obbligo di superare le qualifiche per entrare nella griglia finale.

Il Milan Masters avrà un tabellone a 16 squadre e un montepremi di 25mila euro. I campi di gioco verranno allestiti nella piazza antistante Palazzo Lombardia.

Soddisfatto il presidente federale Carlo Magri: "Sarà un torneo molto particolare, unico nel suo genere data la location assolutamente straordinaria. In pratica si giocherà a beach volley in una struttura semichiusa. Per noi che stiamo sperimentando con continuità la pallavolo all´aperto potrebbe essere una sorta di nuova frontiera.

Il programma:
Venerdì 18/9 - Dalle ore 9 in poi: Qualifiche
Sabato 19/9 - Dalle ore 9 in poi: Tabellone principale, 3 turni
Domenica 20/9 - 8.30: quarti di finale - 13.00: 1° semifinale - 14.00: 2° semifinale - 16.30: Finale 3° - 4° posto
17.30: Finale 1° - 2° posto.

Sarà Gazzetta TV, canale 59 del digitale terrestre, a trasmettere il meglio della tappa del circuito CEV che verrà disputata dal 18 al 20 settembre. L´emittente trasmetterà domenica 20 settembre in diretta a partire dalle ore 13 le semifinali e le gare valevoli per le medaglie. Questo il palinsesto: 13.00 semifinale; 14.00 semifinale; 16.30 Finale 3° - 4° posto; 17.30 Finale 1° - 2° posto


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach Volley: due romani alla conquista dell'Europa

RomaToday è in caricamento