Bayern Monaco-Roma 2-0 | Come da copione. Qualificazione ancora possibile

Dopo tanto equilibrio Ribery apre le danze al 38' del primo tempo. Nella ripresa Goetze raddoppia. A Manchester il City perde contro il Cska

La Roma perde 2 a 0 contro il Bayern Monaco, nella 4^ giornata del gruppo E di Champions League. Nel primo tempo i bavaresi passano al 38' con Frank Ribery. Nella ripresa Mario Goetze raddoppia e chiude i giochi. A Manchester, tuttavia, il City perde contro il Cska per 2 a 1. Risultato che mantiene i giallorossi ancora al secondo posto. 

PRIMO TEMPO - Giro-palla del Bayern nella prima parte del match con la Roma che difende con ordine senza rischiare troppo. Indefinibile il modulo del Bayern: schieramento molto fluido, in cui i difensori, di base schierati a 3, partono spesso e volentieri in sortite offensive, lasciando di fatto il reparto arretrato a due uomini con frequenza. Al 18' prima occasione per i bavaresi con Torosidis che salva tutto su un'azione di Bernat. 

Al 22' ci prova Gotze. Gran botta dalla destra, Skorupski risponde a tono ma la respinta è perfettibile. Il Bayern alza il ritmo. Al 25' anche Lahm impegna Skorupski. Al 33' tiro-cross di Alaba sul secondo palo, la palla non trova alcun compagno, ma rimbalza a terra e schizza ad un soffio dal palo alla destra di Skorupski.

Al 38' Ribery fa 1 a 0. Devastante Alaba: l'austriaco parte come un treno ad alta velocità sulla sinistra, si porta in area e scarica all'altezza del dischetto per Ribery. Il transalpino apre il piattone ed infila Skorupski alla sinistra del portiere romanista. Alaba è il vero uomo-ovunque di Pep Guardiola. 

SECONDO TEMPO - Il Bayern riparte bene. Al 48' tiro di Bernat dopo un scambio con Ribery, Skorupski non ha difficoltà nella presa. Al 52' chance per Alaba. Rafinha parte sulla destra e dalla trequarti fa partire un ottimo traversone sul secondo palo, Alaba colpisce di testa e manda di un soffio alto rispetto alla traversa della porta romanista. Garcia allora mischia le carte: dentro Pjanic e fuori Florenzi. Al 59' Benatia sfiora il gol dell'ex. Palla fuori di poco. 

Al 64' Gotze fa 2 a 0. Grande azione di Lewandowski sulla sinistra: il polacco salta Torosidis e serve al centro un pallone d'oro per Götze, bravissimo nell'anticipare tutti e battere con un tocco morbido Skorupski. Al 66' Lahm sfiora il tris. Il capitano del Bayern riceve in area da solo, lasciato solo soletto ha tutto il tempo di coordinarsi ma non trova il sette, alzando troppo il tiro. Al 74' Garcia inserisce anche Gervinho al posto di un anonimo Iturbe. 100 secondi dopo Alaba, su punizione, sfiora il 3 a 0. 

Al minuto 83 miracolo di Neuer. Il portierone tedesco prima para su Gervinho e poi su Nainggolan. La partita scorre via senza più altro da dire. Il Bayern, con questi tre punti, si qualifica matematicamente come prima nel girone E di Champions League. Ora la Roma è seconda con 4 punti insieme al Cska. Quasi eliminato il Manchester City a soli 2 punti. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

TABELLINO E PAGELLE
Bayern Monaco (3-4-3):
Neuer 6; Benatia 6,5, Boateng 6, Alaba 7 (82' Rode sv); Rafinha 6,5, Lahm 6,5 (88' Hojbjerg sv), Xabi Alonso 6 (73' Shaqiri 6), Bernat 6,5; Ribery 6,5, Lewandowski 6, Goetze 6,5. A disp.: Zingerle, Dante, Mueller. All.: Guardiola 
Roma (4-3-3): Skorupski 6; Torosidis 5, Manolas 6, Yanga-Mbiwa 6, Holebas 5 (46' Cole 6); Nainggolan 6, De Rossi 6, Keita 5,5; Florenzi 6 (59' Pjanic 5,5), Destro 5,5, Iturbe 5 (74' Gervinho 6). A disp.: De Sanctis, Somma, Totti, Ljajic. All.: Garcia
Marcatori: Ribery (B), Gotze (B)
Ammoniti: Xabi Alonso (B)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Centro commerciale Maximo, c'è la data di apertura. Primark e non solo: ecco le news sui negozi presenti

  • Si spegne l’Auchan di Porta di Roma: lo spettro dell’esubero su 250 lavoratori

  • Gioca due euro e ne vince 500mila per comprare una casa

  • Coronavirus, a Roma città 131 nuovi casi. 181 in tutto il Lazio

  • Apre il centro commerciale Maximo, mancano le opere per il quartiere. Le spiegazioni dell'azienda

  • Omicidio a Marconi: colpito da una coltellata, morto 43enne

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento