rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Sport

Muller e Klose spezzano il catenaccio giallorosso

I giallorossi vengono sconfitti dalle reti di Mueller e Klose nell'ultimo quarto d'ora. I tedeschi hanno dominato la partita e il muro proposto da Ranieri è crollato

La Roma sembra ancora sotto l'effetto del 5 a 1 subito a Cagliari. I giallorossi resistono al Bayern Monaco per 79 minuti grazie ad un super Julio Sergio che para anche le mosche, ma poi in una manciata di secondi cadono sotto i colpi di Muller (gol d'autore) e Klose. In attacco non convince la coppia Totti-Borriello con l'ex milanista troppo spesso in giro per il campo senza meta.

Ranieri, sceglie un modulo più coperto lasciando fuori Menez con Brighi che va in mezzo con De Rossi, Pizarro e Perrotta. Confermata la coppia d'attacco Totti-Borriello con Adriano in panchina. In difesa Rosi a destra, Cassetti a sinistra e la coppia centrale Burdisso-Juan. Nella prima frazione Borriello prova a tenere alta la squadra ma Totti è stato costretto ad arretrare troppo per ricevere il pallone.

La squadra di Ranieri, per altro, nella seconda parte di gara non è quasi mai riusciti a superare la propria metà campo, con Borriello che non è neanche riuscito a concretizzare l'unica occasione avuta dai capitolini nella seconda frazione. I baveresi d'altro canto hanno imposto il loro gioco fatto di pressing, corsa e qualità nonostante le assenza di Ribery e Robben.

Vittoria meritata del Bayern Monaco. I tedeschi hanno condotto il gioco per tutto il primo tempo senza rendersi pericolosi, ma nella ripresa hanno aumentato le marce trovando i 2 gol vittoria. La Roma ha fatto poco per portare a casa almeno un punto.

IL TABELLINO

Bayern Monaco (4-2-3-1): Butt; Lahm, Van Buyten, Badstuber, Contento; Schweinsteiger, Van Bommel; Kroos, Mueller (36' st Pranjic), Altintop (16' st Gomez); Olic (16' st Klose).
A disp.: Kraft, Alaba, Demichelis, Tymoschuk. All.: Van Gaal


Roma (4-3-1-2): Julio Sergio; Rosi, Juan, N.Burdisso, Cassetti; Pizarro, De Rossi, Brighi; Perrotta; Totti (34' st Menez), Borriello.
A disp.: Lobont, G.Burdisso, Cicinho, Simplicio, Adriano, Baptista. All.: Ranieri.


Arbitro: Lannoy (FRA)
Marcatori: 33' st Mueller (B), 37' st Klose (B)
Ammoniti: /
Note: /

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muller e Klose spezzano il catenaccio giallorosso

RomaToday è in caricamento