rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Bayer Leverkusen-Roma, probabili formazioni: tutto su Dzeko

Dopo la buona prova offerta contro l'Empoli, gara che è valsa il secondo posto in classifica al pari dell'Inter a un punto di distanza dalla capolista Fiorentina, la Roma torna a giocare in Champions League

La Roma, in Champions League, non può più sbagliare. Alla BayArena, i giallorossi affrontano il Bayer Leverkusen che nei playoff ha eliminato la Lazio. La gara sarà arbitrata dall'ungherese Viktor Kassai e sarà trasmessa in esclusiva da Mediaset Premium. 

Contro il Bayer Leverkusen la Roma si prepara ad affrontare la 38esima gara in trasferta della sua storia in Champions League. Finora il ruolino di marcia in questa speciale classifica è abbastanza equilibrato con 11 vittorie, 10 pareggi e 16 sconfitte.

QUI BAYER - Il dubbio più grosso per il tecnico Schmidt è legato alle condizioni di Kiessling. L'attaccante ha un problema all'inguine e verrà valutato solo oggi. Se non dovesse farcela è pronto Chicharito Hernandez. L'altra incognita è legata alle condizioni di Bender, alle prese con un problema alla caviglia. In difesa largo a Donati. Assente l'ex Jedvaj.

COME ARRIVA LA ROMA - Garcia rilancia Dzeko. Difficile che il tecnico rinunci ancora a lui vista l'alta posta in palio. Quasi sicuramente verrà accantonato il 4-4-2 in favore di un più spregiudicato 4-3-3. A centrocampo agiranno Nainggolan, Pjanic e Florenzi, con De Rossi che potrebbe agire ancora in difesa al fianco di Manolas con Maicon e Digne sugli esterni.  

PROBABILI FORMAZIONI
Bayer Leverkusen (4-4-2):
Leno; Donati, Tah, Papadopoulos, Wendell; Kampl, Kramer, Bender, Çalhanoğlu; Bellarabi, Hernandez. Allenatore: Schmidt.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, De Rossi, Digne; Pjanic, Nainggolan, Florenzi; Salah, Dzeko, Falque. Allenatore: Garcia.

DIRETTA PARTITA: TUTTE LE INFORMAZIONI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bayer Leverkusen-Roma, probabili formazioni: tutto su Dzeko

RomaToday è in caricamento