rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Basket

Il campione NBA Klay Thompson si allena con la Stella Azzurra Roma femminile

Il campione in carica della massima lega di basket mondiale regala un pomeriggio da sogno alle atlete del club romano di Serie A2 femminile

Un ospite speciale ha fatto visita alle ragazze della Stella Azzurra Roma, squadra militante nel campionato di Serie A2 di basket femminile. L'ospite speciale aveva le fattezze, la simpatia, il carisma e la professionalità del quattro volte campione dell'NBA Klay Thompson.

Classe 1990, cestista statunitense di passaporto bahamense, dal 2011 punta di diamante, insieme all'immenso Stephen Curry, dei Golden State Warriors.

Curry e Thompson formano, da 11 stagioni, la famigerata coppia degli Splash Brothers, una coppia capace di vincere l'Anello NBA nel 2015, nel 2017, nel 2018 e lo scorso giugno nella tesissima finale contro i Boston Celtics.

Klay Thompson ha al suo attivo anche cinque partecipazioni nell'All-Stars Game, un titolo olimpico, nel 2016 ed un titolo mondiale, nel 2014.

Ad accoglierlo, allo Stella Nation, le due giovani del roster della Stella Azzurra, Oliwia Pelka e Penelope D’Arcangeli. Il campione dell'NBA, disponibilissimo come sempre, ha firmato autografi e soprattutto scambiato qualche palleggio con le due ragazze.

Il video dell'allenamento, che segue, è stato postato sull'account Twitter della Stella Azzurra Roma, diventando virale in pochissimi minuti. "Un vero professionista e un ragazzo gentile con tutti, partendo dai suoi due assistenti per la pratica di oggi" si legge sugli account social del club, "Ci rivediamo a Stella Nation, Klay!", il caloroso saluto.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il campione NBA Klay Thompson si allena con la Stella Azzurra Roma femminile

RomaToday è in caricamento