rotate-mobile
Basket

Paciucci è il nuovo coach della Virtus Pomezia Basket

Roberto Paciucci è stato nominato nuovo coach della Virtus Pomezia Basket per la stagione 2023/2024. Si occuperà del settore giovanile e supervisore del minibasket

La Virtus Pomezia Basket ha annunciato Roberto Paciucci come nuovo coach. Il tecnico si occuperà del settore giovanile e supervisore del settore minibasket della formazione laziale. 

"Pacio" tecnico romano vanta una grandissima esperienza nel basket del Lazio e nel 2019  la Federazione Italiana Pallacanestro lo ha insignito della prestigiosissima Qualifica di Allenatore Benemerito.

Dopo gli esordi nella Pallacanestro Marino, diventa nel 1980-1981 responsabile del settore giovanile della SC Billy Latina. Nel triennio 83-85 vince tre campionati due di C1 con Basket Anzio e D.F.L. e uno di C2 sempre con la formazione romana. 

Negli anni '90 (fino al '92) diventa responsabile tecnico del settore giovanile del Messaggero Roma e nel '99 alla guida dell'U.C.B. Ariccia. Dal 2003 al 2010 vince con tre titoli da responsabile tecnico del settore govanile della Virtus Basket Aprilia a cui segue l'avventura nel Settore Giovanile Marine Ostia. Nel 2020-2021 l'occasione fuori dalla regione con il ruolo di vice allenatore di coach Giuseppe Piazza a Battipaglia in A1 e alla guida dell'Under 20 Femminile. 

Prima dell'approdo alla Virtus Pomezia Basket è stato Head Coach della Fe.Ba. Civitanova Marche in A2 Femminile e nell'ultima stagione e Responsabile tecnico del settore giovanile della Basket Academy Sezze

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paciucci è il nuovo coach della Virtus Pomezia Basket

RomaToday è in caricamento