rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Sport

Basket Frascati, l’under 19 di libutti vola verso i quarti di finale dei play off “fascia b”

Basket Frascati, l’under 19 di libutti vola verso i quarti di finale dei play off “fascia b”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

UNDER 19 - Con la Dnc che ormai ha concluso la stagione con l'amara retrocessione, è l'Under 19 la "prima squadra" del Frascati Basket Linea Gaggioli in questo finale di stagione. I ragazzi di coach Valerio Libutti stanno comportandosi egregiamente nella fase di "fascia B" della loro categoria. A conferma di ciò c'è l'attuale primo posto in classifica che non verrà in ogni modo "scalfito" dal match di domani sul campo dell'Albano. «E' una gara che non ha significati di classifica, ma cercheremo di giocarla al meglio» sottolinea il tecnico della giovane formazione frascatana, comunque soddisfatto di quanto fatto vedere finora dal suo gruppo. «La squadra ha mostrato miglioramenti evidenti rispetto all'inizio della stagione e i ragazzi mi hanno sempre dato grande disponibilità, nonostante gli impegni scolastici (vedi esami di maturità, ndr) possano prendere parecchio tempo ad alcuni di loro». Il coach è convinto che la sua squadra potrà fare bene fino alla fine di questa fase della sua categoria. «La federazione - dice Libutti - ci comunicherà se ci saranno quarti di finali in gara unica, come io credo. L'obiettivo è quello di arrivare fino in fondo: nelle gare ad eliminazione diretta conterà molto tenere alta la concentrazione per tutti i 40 minuti e pensare partita dopo partita, non sottovalutando alcun avversario. Ogni tanto questi difetti si sono palesati nel mio gruppo, ma ora - conclude Libutti - bisognerà cercare di limitare questi errori».

MINIBASKET - Dopo la pausa per il torneo giocato in casa riprende la preparazione dei 2001-2002 del Frascati Basket Linea Gaggioli per il torneo Eurobasket. I giovani atleti frascatani di coach Corrado Cesaretti giocheranno sabato 12 maggio sul campo del Sant'Ivo a Monteverde Vecchio. «Due test molto impegnativi - sottolinea il tecnico frascatano - sia per il valore delle squadre che affronteranno i nostri bambini, sia perchè sono previste due partite una dopo l'altra che richiederanno un notevole dispendio fisico». Il programma prevede alle ore 9,30 la sfida con il Sant'Ivo e alle 10,30 quella col Palocco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Frascati, l’under 19 di libutti vola verso i quarti di finale dei play off “fascia b”

RomaToday è in caricamento