rotate-mobile
Sport

Basket Frascati, che orgoglio: l’Under 15 alle finali regionali

L'Under 15 del Basket Frascati, denominata La Rustica-Frascati, è tra le prime quattro squadre del campionato regionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

L'Under 15 del Basket Frascati, denominata La Rustica-Frascati, è tra le prime quattro squadre del campionato regionale. La squadra allenata da Roberto e Jonathan Giammò ha sbaragliato le ultime due avversarie (tra cui quel Sabaudia che gli contendeva il primato del girone) infliggendo agli avversari netti divari nelle partite decisive del girone e classificandosi al primo posto del suo raggruppamento. Un risultato straordinario, a maggior ragione se si pensa che questa squadra è composta da atleti del 2000 che quindi giocano sotto età di un anno nella categoria Under 15. Anche nell'Under 14 di Elite, campionato di loro pertinenza, il La Rustica-Frascati ha sfiorato l'approdo alle finali arrivando solo alle spalle della Stella Azzurra e mancando di un soffio un'accoppiata che avrebbe avuto del clamoroso. La data e il luogo delle finali regionali Under 15 sono da ufficializzare in queste ore, ma si dovrebbe giocare tra domani e giovedì.
Ha praticamente concluso le gare stagionali, invece, la serie C femminile di coach Valerio Libutti che ha disputato un bel quadrangolare ad Aprilia nello scorso fine settimana. Le ragazze tuscolane hanno perso la "semifinale" contro Latina di dieci punti, mettendo comunque in difficoltà un avversario di categoria superiore (le pontine hanno giocato in serie B), mentre nella finale per il terzo posto hanno nuovamente incrociato e battuto il Primavalle neopromosso dalla C. Un match che ha probabilmente acuito i rimpianti delle frascatane, considerando che nei tre incontri stagionali il gruppo di Libutti ha sempre battuto quello del Primavalle. In ogni caso la società del presidente Fernando Monetti seguirà attentamente le dinamiche "estive" degli eventuali ripescaggi, sia in campo femminile che anche in quello maschile con la C2. Il club tuscolano, infine, sta lavorando in questi giorni alla definizione dei quadri tecnici per la prossima stagione e ha già messo nel mirino due importanti iniziative: la prima è il fantastico "camp estivo" che partirà dal 22 giugno prossimo e si terrà presso il favoloso resort hotel golf "Le Grotte" a San Donato Val Comino (in provincia di Frosinone) dove tutti i ragazzi (del Basket Frascati e non) potranno allenarsi, divertirsi e migliorare sotto le sapienti attenzioni tecniche e umane di allenatori qualificatissimi. La seconda riguarda l'organizzazione del particolare e affascinante torneo "Città di Frascati - primo trofeo Bucciarelli" che si terrà il 28 e 29 giugno a Villa Torlonia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Frascati, che orgoglio: l’Under 15 alle finali regionali

RomaToday è in caricamento