rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket Frascati, Papalotti: "I nuovi arrivati si sono già integrati"

La squadra di coach Cristiano Mocci, quindi, pare conscia delle proprie qualità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

«E' nata un'ottima squadra». Sono parole pesanti e di grande fiducia quelle che capitan Marco Papalotti pronuncia sul Basket Frascati, ormai pronto a giocare il prossimo campionato di serie C2. «Stiamo lavorando bene insieme - rimarca il capitano -, i nuovi arrivati si sono integrati in un sistema già rodato in parte lo scorso anno. Ma non avevo dubbi perché abbiamo preso ottimi giocatori che completano il nostro gruppo». La squadra di coach Cristiano Mocci, quindi, pare conscia delle proprie qualità. In questo senso Papalotti si sbilancia sulle prospettive tuscolane in campionato. «Noi puntiamo a migliorare il piazzamento dello scorso anno quando chiudemmo all'ottavo posto - rimarca l'atleta del Basket Frascati -, abbiamo la consapevolezza di poter far davvero un ottimo campionato anche perché siamo molto uniti sia in campo che fuori e, come ben sappiamo, formare un ottimo gruppo con amici veri può essere una marcia in più». Insomma la ricetta è semplice e i ragazzi di Mocci l'hanno saputa già mettere in pratica alla fine della scorsa stagione, siglando un girone di ritorno da record. Ora si ricomincia da zero e Papalotti presenta le insidie del gruppo dove è stato inserito il Basket Frascati. «Quest'anno si è alzato notevolmente il livello, tutte le partite sono davvero pericolose e tutte le trasferte, in special modo quelle più lunghe, risulteranno probabilmente più difficili. Noi abbiamo rispetto di tutti - conclude Papalotti -, ma al tempo stesso siamo consci che, appena l'avversario molla per un attimo la presa, noi dobbiamo essere bravi ad approfittarne».
Infine si avvicina un importante e ormai tradizionale appuntamento organizzato dal Basket Frascati, vale a dire "Basket and porchetta", una kermesse che unisce la passione per la palla a spicchi con quella della buona gastronomia. L'evento si terrà venerdì 20 settembre a partire dalle ore 20 all'esterno del palazzetto dello sport di Vermicino. Per tutte le informazioni e per eventuali iscrizioni ci si può rivolgere alla segreteria della società tuscolana al numero 06-9408861.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Frascati, Papalotti: "I nuovi arrivati si sono già integrati"

RomaToday è in caricamento