Basket Frascati: l’Under 15 è in finale regionale

Giammò: "Un risultato molto significativo"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

L'Under 15 del Basket Frascati, denominata La Rustica-Frascati, giocherà la finale regionale della categoria. La squadra allenata da Roberto e Jonathan Giammò, dopo aver vinto il girone dove era stata inserita, ha incrociato e battuto giovedì scorso l'Albano al termine di una gara (giocata in gara secca) sempre condotta e conclusa sul 49-35. «Anche in questa occasione - spiega Roberto Giammò - abbiamo utilizzato praticamente tutta la rosa a nostra disposizione, segno evidente che il gruppo è davvero arrivato ad ottimi livelli. Ora, nella finale in programma domenica presso il Pamphili Village di Roma alle ore 17, ce la vedremo contro l'Eurobasket». La conquista della finale per guadagnare il titolo regionale è un altro grande risultato ottenuto da questo gruppo che così bene ha fatto durante la stagione. Basti pensare che questa squadra è composta da atleti del 2000 che quindi giocano sotto età di un anno nella categoria Under 15. Anche nell'Under 14 di Elite, campionato di loro pertinenza, il La Rustica-Frascati ha sfiorato l'approdo alle finali arrivando solo alle spalle della Stella Azzurra e mancando di un soffio un'accoppiata che avrebbe avuto del clamoroso. «Con l'Eurobasket non ci siamo mai incrociati in questa stagione, anche loro stanno giocando sotto età con il loro gruppo e all'inizio della stagione giudicavano questa squadra come una delle migliori d'Italia della categoria, dunque partiamo inevitabilmente sfavoriti in questo incontro - dice Giammò -. L'aver raggiunto la finale è un risultato molto significativo perché a questa età un anno di differenza pesa davvero, ma la sfida all'Eurobasket dovrà rappresentare per i nostri ragazzi un ulteriore banco di prova nel loro processo di crescita. L'aspetto mentale sarà decisivo, da questo punto di vista il nostro gruppo è cresciuto molto e domenica vedremo di cosa è capace».
Il club tuscolano, infine, ha già messo nel mirino due importanti iniziative: la prima è il fantastico "camp estivo" che partirà dal 22 giugno prossimo e si terrà presso il favoloso resort hotel golf "Le Grotte" a San Donato Val Comino (in provincia di Frosinone) dove tutti i ragazzi che parteciperanno (del Basket Frascati e non) potranno allenarsi, divertirsi e migliorare sotto le sapienti attenzioni tecniche e umane di allenatori qualificatissimi. La seconda riguarda l'organizzazione del particolare e affascinante torneo "Città di Frascati - primo trofeo Bucciarelli" che si terrà il 28 e 29 giugno a Villa Torlonia.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento