Basket AICS Roma: grande successo per la "Festa del Minibasket"

Festa del Minibasket AICS Roma, ente nazionale di promozione sportiva, senza scopo di lucro, che organizza competizioni sportive, dal minibasket fino al campionato amatori.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Basket AICS Roma: grande successo per la "Festa del Minibasket"

Con l'evento svoltosi ieri presso il PalaHoney, riparte la stagione della pallacanestro targata AICS Roma

Una grande "Festa del Minibasket", quella organizzata dal Comitato Provinciale AICS di Roma, che si è svolta ieri, domenica 27 novembre, presso il PalaHoney di via Macchia Saponara, 151 in zona AXA-Casal Palocco, radunando più di 350 bambini dai 4 ai 12 anni d'età.

Un evento, quello di ieri, che fa da apertura alla seconda edizione del "Torneo Minibasket AICS Roma", ovvero un Tournament itinerante che, da sabato prossimo 3 dicembre, fino alla fine di maggio, toccherà numerose palestre e palazzetti del Litorale romano e della Capitale, con raduni a cadenza settimanale.

Il progetto nasce dall'idea di organizzare spazi e momenti nei quali bambini e ragazzi possano incontrarsi, confrontarsi e crescere giocando a pallacanestro, dando loro un'opportunità innovativa per frequenza ed organizzazione.

Molte le società che hanno aderito al progetto Minibasket AICS, a partire dall'Honey Sport City padrona di casa della Festa di Apertura, passando per l'Alfa Omega, la Blok Basket Ball, i Boys90 Fiumicino, San Gaetano Basket, Polisportiva Polys 19, ASD Novars, ND Roma BK, San Raffaele Basket, Polisportiva Litorale Fiumicino e altre Società che nel corso della stagione vorranno partecipare.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente del Comitato Provinciale AICS Roma, Monica Zibellini: «È una grande gioia per me, come Presidente ma anche come mamma, essere fautrice di manifestazioni come quella di oggi, nei quali i bambini hanno modo di giocare e crescere divertendosi, nello spirito più leale e autentico che lo sport dovrebbe sempre insegnare» ha dichiarato il Presidente, aggiungendo che «È nella gioia di questi bambini che troviamo l'energia e l'entusiasmo per portare avanti progetti come questo, che prevedono un grandissimo lavoro, non solo sportivo, ma anche organizzativo, davvero faticoso per un Ente no-profit come il nostro». Ma il progetto del basket targato AICS Roma non finisce con il Torneo del Minibasket: «Sono state attivate numerose competizioni giovanili, tra cui il campionato Under12, che vedrà i ragazzi diretti in campo da un vero arbitro, così che possano formarsi nella disciplina sul terreno di gioco ed allenarsi al percorso agonistico che affronteranno negli anni a venire. Partirà sabato prossimo, inoltre, il Campionato Amatori, che quest'anno vede ben dieci squadre iscritte, con due gironi che si daranno battaglia in una fase finale davvero molto articolata e avvincente, alla quale partecipano anche formazioni di Alatri, Cassino, Aprilia e Marino».

Un movimento in continua espansione, quindi, quello del settore basket AICS Roma, che vedrà il secondo appuntamento del Torneo Minibasket sabato prossimo 3 dicembre, presso il Palazzetto dello Sport di Viale Danubio a Fiumicino.

Torna su
RomaToday è in caricamento