rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Eurocup, la Virtus Roma in Turchia per l'andata degli ottavi di finale

Dopo 9 anni i capitolini tornano a disputare una gara della fase ad eliminazione diretta in Europa

Partita ieri mattina dal Palazzetto dello Sport e arrivata nella tarda serata a Bandirma, la Virtus Roma sarà di scena domani pomeriggio al 'Banvit Kara Ali Acar Sport Hall' contro il Banvit nell'andata degli ottavi di finale di Eurocup (diretta su Sportitalia alle ore 18).

IL BANVIT - I turchi fanno del gioco interno la sua arma migliore: nelle Last 32 è stata la seconda squadra nella classifica dei tiri da due punti (44.3 per gara con una percentuale realizzativa del 55.3%) e dei rimbalzi difensivi (con una media di 27.7), quinta nelle stoppate (3.5) ma ultima nei tentativi di tiro dall’arco (103 totali con il 38.8%). Tra le fila degli arancioverdi ci sarà il grande ex Jimmy Baron.

9 ANNI DI ASSENZA - La Virtus torna a disputare una fase ad eliminazione diretta in Europa a nove anni di distanza dall’ultima volta: nellaUleb Cup 2005-06 Roma eliminò agli ottavi l'Unics Kazan, ma fu estromessa ai quarti dall'Hapoel Gerusalemme. Al contrario dei turchi, la squadra capitolina è prima nella graduatoria dei tentativi dall’arco (189 totali) e nelle percentuali ai tiri liberi (86.9%).

GLI ESCLUSI - A Bandirma non ci saranno Kyle Gibson, ancora alle prese con un problema muscolare alla coscia, e l'ultimo arrivato Austin Freeman, disponibile esclusivamente per il campionato.

DOVE SEGUIRE LA VIRTUS - La partita verrà trasmessa in diretta alle ore 18,00 su SportItalia (can.153 del digitale terrestre e 225 del bouquet Sky)e in replica giovedì 5 marzo alle ore 11,00. L’incontro sarà trasmesso in diretta integrale sulle frequenze di Roma Radio (100.7 FM, radiocronaca di Edoardo Caianiello) a partire dalle ore 17,45. Il commento, a gara conclusa, sarà messo anche su RomaToday.


 


 


 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurocup, la Virtus Roma in Turchia per l'andata degli ottavi di finale

RomaToday è in caricamento