rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Derby, Balzaretti gol e lacrime: "Ho pianto con De Rossi"

Il terzino sinistro, tra i più criticati dall'ambiente giallorosso per prestazioni non sempre all'altezza si gode il riscatto: "Non è cancellato niente, ma siamo sulla strada giusta"

Il riscatto del più criticato. Federico Balzaretti, il bistrattato terzino sinistro giallorosso, con le sue lacrime dopo il gol dell'uno a zero è l'immagine simbolo di questa vittoria. E' lui l'uomo più ricercato nel post gara e le sue dichiarazioni raccontano la sua emozione: "Si tratta di un piccolo riscatto, non è cancellato niente, ma questa è la strada giusta che abbiamo intrapreso e non dobbiamo mollare, dobbiamo continuare così - aggiunge poi il terzino dedicando il gol alla squadra - Senza i miei compagni non sarei niente, ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicino, la società, l'allenatore, e poi i nostri tifosi che se lo meritano tanto questo successo perché hanno sofferto tantissimo". Le amarezze delle passate stagioni, però, al momento sono surclassate dalla gioia per la vittoria nella stracittadina e dal primato in classifica. "Se stiamo andando così bene il merito è di tutti, il gruppo è fatto di persone straordinarie - sottolinea ancora Balzaretti - Non ci meritavamo quella sconfitta e la stagione brutta che abbiamo fatto. Adesso ci stiamo ritagliando delle belle soddisfazioni, e se siamo primi in classifica con la miglior difesa vuol dire che ce lo meritiamo". Insomma, finché dura meglio godersela. "Lo dirà il campionato se riusciremo a tenere questi ritmi. È presto ancora, dovremo continuare a lavorare restando umili, ci saranno momenti di difficoltà, ma è un bel segnale che abbiamo dato" la chiosa di Balzaretti, uomo derby cui il gol secondo il ds Sabatini, "ha restituito la felicità ed il decoro".

Sulle lacrime il suo commento è stato: "Quando ho visto Daniele De Rossi piangere mi sono sfogato anche io.E' stata una forte emozione - aggiunge Balzaretti ai microfoni di Stadio sprint su Rai Due - il derby è una partita che può cambiare le sorti di una stagione come successo l'anno scorso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby, Balzaretti gol e lacrime: "Ho pianto con De Rossi"

RomaToday è in caricamento