rotate-mobile
Sport

Volley Club Frascati: ko col Serramanna

Scafati: "C’è rammarico, ma ho fiducia nel gruppo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Sconfitta con rammarico. La serie B2 femminile del Volley Club Frascati esordisce perdendo per 3-2 contro le sarde del Serramanna e cogliendo così un buon punto al cospetto di un avversario di valore. «Se pensiamo che potevamo anche vincere e conquistare tre punti - dice coach Claudio Scafati -, un po' di dispiacere sicuramente viene. Ma giocavamo contro una squadra importante e quindi il punto conquistato è certamente pesante. Il fatto di avere qualche rammarico testimonia delle potenzialità di questo gruppo: ora bisogna lavorare per tirarle fuori con continuità ed evitare quei difetti che abbiamo mostrato nei momenti cruciali del match». Analisi fredda, ma comunque piena di fiducia da parte di Scafati. «Una partita come quella di sabato l'anno scorso l'avremmo persa 3-0 - dice il tecnico frascatano - e questo è il segnale di quanto si possa fare bene in questa stagione. Il gruppo ha voglia di combattere e credo possa dire la sua in questo campionato di serie B2». La prima trasferta del campionato è in programma sabato contro il Minturno, che nella prima giornata di campionato ha perso 3-0 ad Ostia. «Credo che a casa loro sarà sicuramente più complicata la questione - sottolinea Scafati -. Hanno un'opposta mancina molto brava ed una banda di livello più un libero decisamente forte. E' una squadra che difende molto e noi dovremo avere molta pazienza». Insomma ci vorrà un Frascati di personalità per centrare il primo successo nel campionato di serie B2 femminile.
Prime gare ufficiali anche per le due serie D frascatane. Le ragazze del neo coach Dario De Notarpietro hanno battuto comodamente il Volley Ariccia per 3-0 in una gara senza mai storia. Sfortunato l'esordio dell'ambiziosa serie D maschile di coach Massimiliano Di Vozzo (eccezionalmente sostituito in panchina dallo stesso Scafati) che, allo stesso modo delle ragazze della B2, ha perso al tie break (2-3) contro il Dream Team Montello dopo aver condotto per 2-1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Club Frascati: ko col Serramanna

RomaToday è in caricamento