rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Atletico Roma-Gela 1-2 | Capitolini sconfitti al Flamino: play off addio?

Il Gela espugna il "Flaminio" di Roma con una doppietta di Docente, che risponde al vantaggio di Ciofani. Romani fermi a quota 47 punti. Taranto e Foggia, domani, potrebbero provare il sorpasso

I ragazzi di Beppe Incocciati, nell'anticipo della 30^ giornata del girone B di Lega Pro Seconda Divisione, deludono ancora e così il Gela torna a casa con tre punti importantissimi in chiave salvezza. Mattatore del match è stato Docente con una doppietta siglata. Eppure i capitolini erano partiti alla grande. Al quarto d'ora, vantaggio dell'Atletico grazie al destro di prima intenzione del solito Ciofani, al suo 16° sigillo in campionato. L'assist era di Baronio. A questo punto i padroni di casa provano a mettere in cassaforte la partita e creano almeno tre nitide occasioni: Ciofani (18'), Doudou (24') e Caputo (39'). Il risultato però non cambia.


Nella ripresa il match cambia ritmo: fuori Rabbeni e dentro Docente. L'attaccante etneo, dopo aver colpito un palo pieno al 55', ribalta la gara insaccando prima al 61' e poi in contropiede al 68'. Nella seconda marcatura evidente la complicità dell'estremo difensore capitolino Previti, risultato troppo incerto al di là dei gol subiti. Gli ospiti, dopo il vantaggio, vanno in inferiorità numerica a causa dell'espulsione per doppia ammonizione di Piano, ma i tentativi di reazione di Mazzeo e compagni sono troppo velleitari. Finisce così. Ennesima occasione persa.

TABELLINO

ATLETICO ROMA - GELA 1-2

Marcatori: 16' Ciofani (AR), 61' e 68' Docente (G).

ATLETICO ROMA (4-2-3-1): Previti; Balzano, Doudou, Padella, Angeletti; Baronio (65' Miglietta), Romondini; Caputo (65' Esposito), Mazzeo, Franchini (75' Babù); Ciofani. A disposizione: Ambrosi, Serafini, Franceschini, Chiaretti.Allenatore: Incocciati.

GELA (4-4-2): Nordi; Porcaro, Cossentino, Cardinale, Petrassi; Scopelliti, Piano, Zaminga, Cunzi (73' Avantaggiato); D'Anna, Rabbeni (48' Docente). A disposizione: Maraglino, Puccio, Aliperta, Sahani, Bigazzi. Allenatore: Ammirata.

Arbitro: Sig. Guido Operato di Isernia.

Note: Cielo sereno, a tratti coperto. Temperatura intorno ai 15°C. Incasso non comunicato. Ammoniti: Piano (G), Balzano (AR). Espulso Piano (G) al 71' per doppia ammonizione. Recupero: primo tempo 1', secondo tempo 4'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletico Roma-Gela 1-2 | Capitolini sconfitti al Flamino: play off addio?

RomaToday è in caricamento