rotate-mobile
Sport

Atletico Monteporzio calcio, Pralini: "I miei 2003 sono già cresciuti tantissimo"

"Abbiamo perso 1-0, ma i ragazzi hanno fatto davvero una bella partita"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Monteporzio (Rm) - E' uno dei gruppi della "base" dell'Atletico Monteporzio, quella su cui il direttore tecnico Stefano Speziale e la società stanno lavorando tantissimo. Gli Esordienti 2003 di mister Massimo Pralini hanno ripreso l'attività federale domenica scorsa, giocando a Grottaferrata. «Abbiamo perso 1-0, ma i ragazzi hanno fatto davvero una bella partita - dice il tecnico - e sono stati sfortunati in più occasioni: non meritavano di perdere. Dispiace perché anche a questa età un risultato negativo pesa sul morale, ma al gruppo ho già detto di non pensarci e di guardare al prossimo impegno». D'altronde l'obiettivo fondamentale è un altro. «Crescere il più possibile, migliorare da ogni punto di vista e magari cercare di essere più presenti durante le partite - dice Pralini -. In mezzo alla settimana i ragazzi si allenano con costanza, grande impegno e abnegazione, ma è importante pure vedere in partita ciò su cui si lavora nei giorni precedenti». Intanto i miglioramenti sono già tangibili. «Abbiamo dovuto praticamente ricominciare dalle basi, ma nel giro di metà stagione i progressi sono evidentissimi - sottolinea Pralini -. Manca ancora un po' di qualità tecnica, ma non posso rimproverare loro nulla dal punto di vista dell'impegno e della coesione del gruppo. Sono convinto che presto questi ragazzi mi faranno togliere molte soddisfazioni, anzi stanno già cominciando a regalarmene».
Intanto per quanto concerne l'agonistica nell'ultimo fine settimana la Juniores di mister Masci ha lasciato i tre punti al Pibe de Oro: la classifica è corta e tutto può accadere da qui alla fine della stagione. Gli Allievi di mister Evangelisti hanno riposato, i Giovanissimi di mister Speziale, invece, hanno vinto il recupero a Rocca Priora con un netto 5-0 e sono primi in classifica ed imbattuti dopo 10 gare (sette vittorie e tre pareggi). Intanto nel quartiere generale dell'Atletico Monteporzio si lavora alla programmazione di eventi ed iniziative, una su tutte: «Il primo maggio - rimarca il direttore tecnico Speziale - faremo l'Arsenal Day, tre ore di calcio con tecnici inglesi in cui si terrà una seduta di allenamento con la loro metodologia "Play the Arsenal Way"».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletico Monteporzio calcio, Pralini: "I miei 2003 sono già cresciuti tantissimo"

RomaToday è in caricamento