Atalanta-Roma 1-2 | Succede tutto nel primo tempo: Bergamo espugnata

Pronti via e Maxi Moralez sblocca subito il match. Ljajic poi pareggia e Nainggolan porta avanti i giallorossi. Nella ripresa poche le occasioni. Espulso Boakye

L'esultanza di Daniele De Rossi

La Roma vince 2 a 1 contro l'Atalanta, nella 12^ giornata di Serie A. Dopo meno di 60 secondi Maxi Moralez porta avanti la Dea all'Atleti Azzurri d'Italia. Ci pensa poi Adem Ljajic a pareggiare i conti. Nel finale di primo tempo Radja Nainggolan porta avanti gli ospiti. Nella ripresa poche emozioni. Tre punti importanti. 

PRIMO TEMPO - Dopo meno di un minuto Maxi Moralez fa 1 a 0. Prima iniziativa dell'Atalanta e primo gol dei padroni di casa. Raimondi in pochi metri si beve Cole, arriva sul fondo e serve Maxi Moralez che è bravo a staccarsi dalla linea dei difensori e a spedire con una conclusione di prima intenzione il pallone sotto la traversa. Grande entusiasmo all'Atleti Azzurri d'Italia. Al 6' ci prova anche Baselli: palla a lato. 

L'Atalanta insiste e al 10' Baselli colpisce una clamorosa traversa: balla la Roma in difesa. Risponde la Roma al 12. Nainggolan recupera palla e serve Destro. Palla a Pjanic che ci prova: tiro fuori di pochissimo. La partita si fa tesa: Torosidis da una gomitata a Gomez, l'arbitro non fischia e Moralez stende De Rossi. 

Al 23' Ljajic fa 1 a 1. Il serbo riceve pallone sulla sinistra, rientra sul destro eludendo la marcatura di due avversari e lascia partire un diagonale che si spegne a fil di palo. Ottimo anche il lavoro di Destro nella costruzione dell'azione vincente. Bella partita anche perché l'Atalanta non molla. Al 31' Astori si fa scippare palla da Moralez che, a sua volta, impegna l'attento De Sanctis che salva i giallorossi. 

Gli ospiti cercano e trovano al 42' il gol del vantaggio. La firma è di Nainggolan. L'ex Cagliari recupera palla in mezzo al campo e dà il via a un quattro contro tre finalizzato dallo stesso centrocampista belga che sfrutta nel migliore dei modi l'assist di Ljajic: rasoterra micidiale, freddato Sportiello. Finisce 2 a 1 per la Roma il primo tempo. 

>>> LA CLASSIFICA <<<

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa cambio nella Roma. Fuori Torosidis e dentro il giovane Somma al suo esordio in Serie A. Garcia per equilibrare la squadra, poi, inserisce anche Florenzi al posto di Iturbe. L'Atalanta, nonostante i ritmi più bassi, cerca il gol del pari. La squadra di Colantuono, però, fatica a tirare in porta. Al 65' Stendardo, da buona posizione, manca la porta con un colpo di testa. Anche la Dea cambia: Grassi per Baselli.

Al 70' Maxi Moralez, manca clamorosamente il gol del 2 a 2. L'Atalanta ci crede. Colantuono le prova tutte: Boakye e Bianchi per Denis e Gomez. Al 80' punizione di Moralez: palla alta. Garcia allora risponde: Keita per l'ottimo Ljajic. La partita scorre via così. I giallorossi soffrono il giusto e portano a casa il risultato. Tre punti importanti. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO 
Atalanta (4-4-1-1)
: Sportiello 6; Bellini 5,5, Cherubin 5,5, Stendardo 5,5, Dramé 6; Raimondi 6,5, Baselli 6 (70' Grassi 6), Carmona 5,5, Gomez 5,5 (74' Bianchi 6); Moralez 6,5; Denis 5 (74' Boakye 6). A disp.: Avramov, Zappacosta, Biava, Scaloni, Del Grosso, Migliaccio, Molina, Spinazzola, D'Alessandro. All.: Colantuono
Roma (4-3-3): De Sanctis 6; Torosidis 6 (48' Somma 6), Manolas 6,5, Astori 5,5, Cole 5,5; Pjanic 6, De Rossi 6, Nainggolan 6,5; Iturbe 5,5 (58' Florenzi 6), Destro 6,5, Ljajic 7 (81' Keita sv). A disp.: Skorupski, Lobont, Holebas, Strootman, Emanuelson, Ucan, Gervinho, Sanabria, Borriello, Calabresi. All.: Garcia
Marcatori: Maxi Moralez (A), Ljajic (R), Nainggolan (R)
Espulso: Boakye (A)
Ammoniti: Nainggolan (R), Carmona (A), Maxi Moralez (A), Pjanic (R), Astori (R), Somma (R), Keita (R)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Elezioni comunali 2021: Federico Lobuono si candida a sindaco di Roma

  • Sciopero Roma: oggi metro, bus e tram a rischio per 24 ore. Gli orari

  • Coronavirus, a Roma 141 casi: è il dato più alto da inizio pandemia. Nel Lazio 238 contagi. Il bollettino del 22 settembre

  • Coronavirus Roma, studenti positivi a Nuovo Salario e Acilia. Sanificato plesso a Tor de' Schiavi

  • Coronavirus, a Roma 135 nuovi casi: sono 195 in totale nel Lazio. I dati Asl del 23 settembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento