rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Atalanta-Lazio, probabili formazioni: le ultime dai campi

Dopo un precampionato costellato di prestazioni non entusiasmanti ma comprensibili visto che il nuovo allenatore Pektovic pratica un gioco molto diverso da Reja la Lazio ha volgia di capire dove potrà arrivare quest'anno

Allo stadio Atleti Azzurri d'Italia la Lazio ha volgia di capire dove potrà arrivare quest'anno. Dal mercato non è arrivato molto, la squadra è sostanzialmente la stessa dell'anno scorso il che non è detto sia per forza un qualcosa di negativo. La squadra di Vladimir Petkovic affronterà l'Atalanta di Stefano Colantuono che tanto bene ha fatto l'anno scorso. 

QUI ATALANTA - Colantuono per l'esordio in campionato è costretto a fare a meno dello squalificato Stendardo oltre che ai giocatori fermi ai box (Marilungo, Capelli e Radovanovic). A questi rischiano di aggiungersi Carmona (lombalgia) e Manfredini (problema muscolare). Dunque il capitano della Dea rimane in dubbio, in caso di forfait sarà Peluso ad essere schierato al centro della difesa al fianco di Lucchini. In mezzo al campo Cigarini nelle vesti di metronomo sarà affiancato da Cazzola, a causa appunto delle condizioni fisiche precarie del cileno Carmona, ma possibile anche un'esordio dal 1' imnuto per l'ultimo arrivato Biondini. 

QUI LAZIO - Petkovic dovrebbe affidarsi per l'esordio in campionato ad un 4-2-3-1 con Hernanes alle spalle di Klose e Candreva e Mauri ai lati del brasiliano. A centrocampo ballottaggio tra Cana e la rivelazione del precampionato Onazi per affiancare Ledesma. Infine l'ex Lione Ederson è in fase di recupero dalla distorsione al ginocchio subita a fine luglio e non dovrebbe riuscire a recuperare per la gara di Bergamo. 

Atalanta-2 Lazio-6-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Lazio, probabili formazioni: le ultime dai campi

RomaToday è in caricamento