rotate-mobile
Sport

Atalanta-Lazio 3-3 | Milinkovic e Luis Alberto rimontano la Dea: che orgoglio!

Caldara e Ilicic fanno 2 a 0, Milinkovic-Savic pareggia con una doppietta. Nella ripesa gol di Ilicic e nuovo pari laziale con Luis Alberto

La Lazio pareggia 3 a 3 contro l'Atalanta, nel posticipo della 17^ giornata di Serie A. Il primo tempo è emozionante e la Dea va in vantaggio con Mattia Caldara e Josip Ilicic. Sergej Milinkovic-Savic, però, con una doppietta pareggia i conti. Nella ripresa Ilicic riporta avanti gli orobici, ma Luis Alberto fa ancora pari. Espulso Simone Inzaghi per proteste.

La partita è equilibrata ma bloccata, con le due squadre imprecise in fase di rifinitura per gli attaccanti. Al 18' poi la gara si accende e l'Atalanta passa con la rete di Caldara di testa su assist di Petagna dal lato corto destro del campo. Male Marusic e De Vrij che si lasciano scappare il numero 13 nerazzurro. Al 22' arriva il 2 a 0. Gol molto bello di Ilicic che segna di sinistro al volo da dentro l'area di rigore grazie a un assist perfetto dalla trequarti di Gomez. 

La Lazio barcolla ma Strakosha è super su Cristante. Al 28' break di Milinkovic che arriva fino al limite dell'area di rigore e lascia partire il mancino. Berisha scende lentamente e concede il gol del 2-1. Il serbo, in serata di grazia, poco dopo fa addirittura 2 a 2, ancora grazie ad un errore di Berisha. Si va così all'intervallo.

Atalanta Lazio-2

Le pagelle di Atalanta-Lazio

Ad inizio ripresa Bastos stende Gomez: è rigore. Dal dischetto Ilicic fa 3 a 2. Inzaghi allora cambia togliendo il frastornato Bastos per Wallace. Al 62' conclusione di Leiva, ma Berisha vola e salva l'Atalanta. Nel finale Inzaghi le prova tutte: Anderson e Lukaku, per Leiva e Lulic. Gli sforzi laziali vengono premiati poco dopo. 

Anderson, per Caicedo: assist per Luis Alberto che batte Berisha. E' 3 a 3. La partita si scalda e Inzaghi ne fa le spese: rosso per proteste. Nel finale le emozioni non mancano ma il risultato non cambia più: un punto per uno dopo una bella serata di calcio.

Tabellino di Atalanta-Lazio

ATALANTA (3-4-1-2) - Berisha 5,5; Masiello 5, Caldara 6,5, Palomino 6,5 (60' Toloi 6); Hateboer 5,5, Cristante 5,5, Freuler 5,5, Spinazzola 6; Ilicic 8; Petagna 6,5 (70' Kurtic 6), Gomez 6,5. A disp. Gollini, Rossi, Castagne, Gosens, Mancini, Haas, Schmidt, Orsolini, Vido, Cornelius. All. Gasperini.
LAZIO (3-5-1-1) - Strakosha 6; Bastos 4 (54' Wallace 6), De Vrij 5,5, Radu 5; Marusic 5, Parolo 6, Leiva 6 (75' Felipe Anderson 6,5), Milinkovic 8, Lulic 5,5 (75' Lukaku 6); Luis Alberto 6,5; Caicedo 5,5. A disp. Guerrieri, Vargic, Luiz Felipe, Mauricio, Patric, Basta, Murgia, Jordao, Neto, Palombi. All. Inzaghi.
MARCATORI - Caldara (A), 2 Ilicic (A), 2 Milinkovic (L), Luis Alberto (L)
AMMONITI - Bastos (L), Freuler (A), Hateboer (A), Wallace (L)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Lazio 3-3 | Milinkovic e Luis Alberto rimontano la Dea: che orgoglio!

RomaToday è in caricamento