rotate-mobile
Sport

Atalanta-Lazio 0-2 | Kozak e Cana fanno sognare ancora

La squadra di Reja, sempre più incerottata espugna, con l'orgoglio, lo stadio Atleti Azzurri d'Italia battendo a domicilio l'Atalanta con il gol del giovane attaccante ceco e dell'esperto albanese. Lazio adesso al quarto posto

Nella gara della 37esima giornata di campionato la Lazio vince per 2 a 0 contro l'Atalanta. Allo stadio Atleti Azzurri d'Italia i biancoazzurri ringraziano Libor Kozak che con una zampata e cib bel tiro di Lorik Cana espugnano il campo degli orobici e proietta la Lazio al quarto posto in solitaria scavalcando così il Napoli.

IL MATCH - Subito un buon ritmo, l'Atalanta effettua un pressing alto mentre la Lazio prova a ripartire. Schelotto ancora sulla corsia di destra tenta il cross che viene però murato, parte poi subito il contropiede della Lazio ma Candreva sbaglia il cross e l'azione sfuma. Denis viene atterrato in area da Diakitè. Reclama il rigore l'attaccante e le immagini gli danno ragione. La Lazio si salva ma paga dazio perché Garrido si fa male e al suo posto entra Zauri. Partita che si è innervosita molto dopo il rigore negato all'Atalanta. Lazio vicinissima al vantaggio con un gran tiro di Gonzalez dalla distanza che si stampa sulla traversa e poi rimbalza appena fuori la linea di porta. Ancora pericolosa la Lazio al 27' con Candreva che batte una punizione crossando in area, Kozak sfiora il pallone ma si fionda Mauri che tenta il goal in rovesciata: para Frezzolini. Al 33' angolo per i bergamaschi: Cigarini crossa in mezzo, Schelotto anticipa l'uscita di Bizzarri ma di testa mette alto. Al 36' vantaggio della Lazio: Kozak in area è bravo a portarsi il pallone sul destro e calciare subito in porta. Il pallone, leggermente deviato da Manfredini, finisce all'angolo alla sinistra di Frezzolini. Lazio avanti. 

Nella ripresa entra Minotti per Carmona nell'Atalanta. Al 15' punizione battuta bene dai neroazzurri che servono in area Moralez ma il suo tiro viene ribattuto. Poco dopo ancora Atalanta: grande giocata nello stertto di Denis che quasi dalla linera di fondo crossa in mezzo per Moralez ma Zauri salva tutto. Moralez batte la punizione servendo dietro Cigarini che prova la botta di prima intenzione, ma il pallone viene murato da Candreva che rimane sofferente a terra. La Lazio fa muro come può. Al 21' Reja inserisce Klose per il match winner Kozak. Atalanta in dieci per l'espulsione di Stendardo al 37': Rocchi gli fischia un fallo contro, il difensore applaude ironicamente e l'arbitro gli mostra la via degli spogliatoi. La Lazio chiude i giochi con un goal pazzesco di Cana, che trafigge Frezzolini con un tiro strepitoso dai 25 metri che si insacca all'incrocio dei pali. C'è ancora speranza per la Champions.

LE PAGELLE DEL MATCH

TABELLINO: Atalanta-Lazio 0-1
Atalanta (4-4-1-1):
Frezzolini; Bellini, Stendardo, Manfredini, Peluso; Schelotto (35' st Carrozza), Cigarini, Carmona (6' st Minotti), Bonaventura (20' st Gabbiadini); Molarez; Denis. A disposizione: Polito, Lucchini, Cazzola, Raimondi. All.: Colantuono.
Lazio (4-2-3-1): Bizzarri; Konko, Scaloni, Diakitè, Garrido (20' Zauri); Gonzalez, Cana; Candreva, Mauri, Lulic (44' st Onazi); Kozak (21' st Klose). A disposizione: Berardi, Sbraga, Makinwa, Zampa. All.: Reja
Arbitro: Rocchi
Marcatori: 35' Kozak
Ammoniti: Minotti, Manfredini, Carrozza (A), Candreva, Gonzalez (L)
Espulsi: 36' st Stendardo (A), per comportamento non regolamentare

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Lazio 0-2 | Kozak e Cana fanno sognare ancora

RomaToday è in caricamento