menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di asroma.com

Foto di asroma.com

As Roma, ecco la nuova maglia da trasferta. Richiama linea e colori dei mitici anni Ottanta

Lanciata la nuova maglia "away" della Nike per la stagione 2020/2021. E' una polo con i bottoncini e ricorda le divise di un'epoca d'oro per i tifosi giallorossi

Ha un colletto a polo rosso scuro, chiuso da due bottoncini. Ed è di un colore bianco che richiama alla memoria il travertino dei monumenti che abbondano nella capitale.

E’ stata presentata la nuova maglia da trasferta dell’ As Roma per la stagione 2020-2021. E’ l’ultima, nella versione Away, con il logo della Nike, visto che è stato anticipatamente interrotto il contratto

Sul petto dell'elegante maglia, che esordirà il 29 luglio nella partita Torino-Roma, è presente l'immancabile Lupetto. Lo stemma comparso sulle divise romaniste nel 1978, fu ideato da Pietro Gratton, il geniale grafico venuto a mancare lo scorso aprile. Lo stemma, nero in questa versione, non è incorniciato dei colori giallorossi.

La nuova livrea, per il colore e per il Lupetto, riporta ad un’epoca d’oro dell’AS Roma. “Tutti ricordano lo stile delle maglie da trasferta dei primi Anni 80 con il colletto giallorosso - ha commentato Lorenzo Pellegrini, su AsRoma.Com - È possibile vederne l'influenza nel design di questa nuova divisa che penso sarà molto apprezzata dai tifosi”. 

La nuova maglia “away” sarà utilizzata nella stagione 2020-2021 che, a proposito di anni Ottanta, arriva a quarant’anni di distanza dalla quarta Coppa Italia alzata, nel 1980-1981, dalla formazione giallorossa. In quell’occasione l’As Roma, allenata dal Barone Nils Liedholm, era capitanata dall’indimenticabile Agostino Di Bartolomei.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona arancione più vicina per Roma e il Lazio. D'Amato: "Curva in ascesa"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento