rotate-mobile
Sport

As Roma, ecco la nuova maglia da trasferta. Richiama linea e colori dei mitici anni Ottanta

Lanciata la nuova maglia "away" della Nike per la stagione 2020/2021. E' una polo con i bottoncini e ricorda le divise di un'epoca d'oro per i tifosi giallorossi

Ha un colletto a polo rosso scuro, chiuso da due bottoncini. Ed è di un colore bianco che richiama alla memoria il travertino dei monumenti che abbondano nella capitale.

E’ stata presentata la nuova maglia da trasferta dell’ As Roma per la stagione 2020-2021. E’ l’ultima, nella versione Away, con il logo della Nike, visto che è stato anticipatamente interrotto il contratto

Sul petto dell'elegante maglia, che esordirà il 29 luglio nella partita Torino-Roma, è presente l'immancabile Lupetto. Lo stemma comparso sulle divise romaniste nel 1978, fu ideato da Pietro Gratton, il geniale grafico venuto a mancare lo scorso aprile. Lo stemma, nero in questa versione, non è incorniciato dei colori giallorossi.

La nuova livrea, per il colore e per il Lupetto, riporta ad un’epoca d’oro dell’AS Roma. “Tutti ricordano lo stile delle maglie da trasferta dei primi Anni 80 con il colletto giallorosso - ha commentato Lorenzo Pellegrini, su AsRoma.Com - È possibile vederne l'influenza nel design di questa nuova divisa che penso sarà molto apprezzata dai tifosi”. 

La nuova maglia “away” sarà utilizzata nella stagione 2020-2021 che, a proposito di anni Ottanta, arriva a quarant’anni di distanza dalla quarta Coppa Italia alzata, nel 1980-1981, dalla formazione giallorossa. In quell’occasione l’As Roma, allenata dal Barone Nils Liedholm, era capitanata dall’indimenticabile Agostino Di Bartolomei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

As Roma, ecco la nuova maglia da trasferta. Richiama linea e colori dei mitici anni Ottanta

RomaToday è in caricamento