rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Roma internazionale: Chen Feng si prende il 20% e sarà al derby

L'imprenditore cinese sarà in tribuna all'Olimpico per il derby

Cinesi, americani e italiani. No, non è l'inizio di una barzelletta ma saranno le tre parti che controlleranno la Roma. L'imprenditore asiatico Chen Feng, infatti, si sta muovendo per acquistare il 20% del club giallorosso. Fra un decina di giorni il patron del colosso cinese Hna sarà in Italia per scoprire e conoscere il mondo romanista. 

Una visita nella Capitale che si concluderà il 9 febbraio in tribuna all'Olimpico per assistere al derby con la Lazio. Come riporta Il Messaggero, Chen Feng con Alessandro Daffina, ad di Rothschild Italia e intermediario, avrebbe avvisato Paolo Fiorentino, vice direttore generale di Unicredit.

Si tratta anche con James Pallotta, infatti le quote giallorosse sono così suddivise: Unicredit ha il 31% di Neep, As Roma Llc il 60%, Raptor il 9%.

Chen Feng con il 20% della Neep, che gli costerà 30-35 milioni di euro, non potrà avere un ruolo importante nella gestione della squadra. Per questo è necessario necessario il consenso del presidente-azionista di maggioranza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma internazionale: Chen Feng si prende il 20% e sarà al derby

RomaToday è in caricamento