rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Era Sensi, cala il sipario: lunedì la Roma passa alla cordata Fioranelli-Flick

Questa sembra la volta buona. Ieri Fioranelli ha depositato i 201 milioni per il 67% della quota Sensi. Mediobanca verifica. Lunedì la risposta e, salvo colpi di scena, l'annuncio del cambio di proprietà

La telenovela sul cambio di proprietà della Roma sembra arrivata al capolinea e con essa l'era Sensi. Già lunedì infatti la società giallorossa potrebbe avere un nuovo padrone, o meglio dei nuovi padroni, visto che a comprare sarà una cordata. Regista dell'operazione Vinicio Fioranelli che ieri ha dato un'accelerata decisiva alla trattativa depositando presso la Spafid i 201 milioni richiesti per il 67% del club giallorosso, ovvero la quota attualmente controllata dalla famiglia Sensi.

Ad indicare il passo successivo della telenovela è un comunicato di Italpetroli: “Sono tuttora in corso le verifiche da parte di Compagnia Italpetroli e del proprio advisor finanziario Mediobanca in merito alla concretezza dell´interesse a suo tempo rappresentato dal Signor Fioranelli, in nome e per conto di una società di diritto svizzero, ad acquisire il pacchetto di maggioranza di As Roma, nonché sulla capacità economica e finanziaria di tale società”. Traduzione: Mediobanca sta controllando che i soldi siano reali.

Salvo clamorose sorprese quindi la Roma saluta i Sensi e dà il benvenuto alla nuova cordata svizzero – tedesca, rappresentata da Fioranelli e dietro alla quale ancora non sono stati svelati tutti i nomi. La certezza è quella del magnate tedesco Volker Flick su cui in realtà si sa ben poco. Si parla  e segnatamente lo fa Repubblica, anche di una presenza italiana ed in particolare del romano Massimo Pica.

In totale l'operazione dovrebbe costare alla nuova cordata poco sopra i 300 milioni di euro. Oltre ai soldi per il 67%, c'è infatti da effettuare una delicata operazione sul centro di Trigoria e un'Opa per chiudere definitivamente con i Sensi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era Sensi, cala il sipario: lunedì la Roma passa alla cordata Fioranelli-Flick

RomaToday è in caricamento