rotate-mobile
Sport

Aquilani: "La Roma deve cambiare mentalità. Allegri è uomo giusto"

Secondo Aquilani, la Roma farebbe bene ad affidare la panchina a Massimiliano Allegri: "È un allenatore con grande personalità ed è già pronto"

"Se Allegri dovesse lasciare il Milan sarebbe l'allenatore giusto per la Roma". Lo ha detto Alberto Aquilani, romano ed ex giallorosso, parlando di una delle vicende di mercato che più sta tenendo banco in questi giorni. 

"Ho conosciuto Allegri al Milan, la scorsa stagione, è un tecnico preparato, di personalità, già pronto - ha continuato il centrocampista della Fiorentina e della nazionale - penso che alla Roma serva un allenatore già pronto, dovendo anche affrontare una stagione complicata. Non è facile giudicare da fuori, non mi permetto di esprimere giudizi, ma Roma è una città complessa e dall'esterno sembra che nella società giallorossa ci sia un pò di confusione. Credo che l'ambiente dovrebbe cambiare mentalità". 

TUTTE LE TRATTATIVE DELLA ROMA

Poi su De Rossi, con il quale Aquilani ha iniziato nel settore giovanile della Roma: "Non mi permetto di entrare nella testa di Daniele, difficile consigliargli di prendere e andarsene per dare una svolta alla sua carriera, la mia situazione era diversa. Se la Roma vorrà cederlo, allora lui se ne andrà - ha concluso Aquilani - altrimenti per lui sarà dura prendere e lasciare Roma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aquilani: "La Roma deve cambiare mentalità. Allegri è uomo giusto"

RomaToday è in caricamento