rotate-mobile
Sport

Amway Appia Run: corre anche l'azzurra Veronica Inglese

Si correrà il 17 aprile prossimo. Confermata la presenza dell'atleta dell'Esercito, prima tra le europee ai recenti campionati del mondo di mezza maratona

Si avvicina la data del 31 marzo, scadenza delle iscrizioni a costo ridotto per gli appassionati della Amway Appia Run 2016,  organizzata dall'ACSI (Associazione di Cultura Sport e Tempo Libero), in programma il prossimo 17 aprile con partenza alle 9,30 dal Viale delle Terme di Caracalla.

Tutti coloro che acquisteranno il diritto di partecipare alla gara entro fine marzo potranno usufruire della tariffa agevolata di € 12,00, mentre dal 1° al 12 aprile ci si potrà iscrivere al prezzo pieno di € 15,00. Già superata la fatidica quota 2000 iscritti, ci si avvia verso il record della corsa, con fondate speranze di superare quota 5000, molti dei quali provenienti da fuori regione e dall'estero. 

Tante le nazioni rappresentate al momento: Albania, Belgio, Brasile,  Ecuador, Filippine, Francia, Germania, Giappone,  Irlanda, Marocco, Olanda, Portogallo, Romania, Spagna, Stati Uniti, Venezuela e mancano ancora 20 giorni alla gara.

Tra le protagoniste al femminile, confermata la presenza di Veronica Inglese (Esercito) che sabato scorso, durante i campionati mondiali di mezza maratona a Cardiff, è stata la prima delle europee al traguardo con l'ottimo tempo di 1h10'59".

Accanto alla campionessa azzurra è annunciata anche la vincitrice dello scorso anno, la marocchina Meriem Lamachi, in questi giorni in preparazione in altura ad Ifrem nel Marocco. In campo maschile si sta componendo il cast che vedrà al via diversi atleti nazionali. 

Giunta alla XVIII edizione, la Amway Appia Run 2016 quest’anno si correrà domenica 17 aprile. Gli atleti prenderanno il via dallo Stadio delle Terme di Caracalla alle ore 9,30 e percorreranno la Regina Viarum fino alla Tomba di Cecilia Metella per poi immergersi nello splendido scenario del Parco della Caffarella e tornare, sempre attraverso l'Appia Antica, allo Stadio delle Terme dove si concluderà la competizione. 

Come ogni anno ci sarà una prova da 13 km - competitiva e non - per i più allenati, ma anche quella da 4 km, ideale per tutti coloro vorranno cimentarsi per la prima volta con la corsa.

La grande novità di questa diciottesima edizione, organizzata come sempre dall'ACSI (Associazione di Cultura Sport e Tempo Libero), è la partecipazione di AMWAY, azienda leader mondiale della vendita diretta e title sponsor della manifestazione, che sarà presente con la sua linea di integratori NUTRILITE.

La conferenza di presentazione alla stampa è prevista il 12 aprile presso l'Amway Business Center di Viale Regina Margherita 279.

Per tutte le informazioni su percorso, quote di iscrizione, termini e regolamento, vedi allegato.

Iscrizioni e informazioni: www.appiarun.it info@appiarun.it 

tel. 066990498 - 3495345663

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amway Appia Run: corre anche l'azzurra Veronica Inglese

RomaToday è in caricamento