Sport

La Roma vince la prima amichevole. Arrivano 4 nuovi acquisti

La squadra di Zeman vince per 9 a 0 la prima amichevole stagionale. Arrivano Castan, Bradley, Tachtsidis e un altro tra Jung o Bosingwa

La Roma vince per 9 a 0 la prima amichevole stagionale battendo la modestissima Rappresentativa locale di Brunico. Buone le prestazioni di Florenzi e Bojan tra tutti. Messa da parte la prima fatica stagionale si continua a pensare al mercato. Zdenek Zeman non è preoccupato, anzi è convinto che presto nel ritiro di Riscone di Brunico cominceranno ad arrivare quei giocatori richiesti alla dirigenza per completare la rosa. Anche perchè finora l'unica faccia nuova in casa giallorossa è quella di Dodò.

Il giovane terzino brasiliano peraltro è come se non ci fosse visto che è alle prese col recupero dal brutto infortunio del novembre scorso al ginocchio sinistro e praticamente non si è mai allenato assieme ai nuovi compagni. In settimana comunque il direttore sportivo Walter Sabatini chiuderà le trattative con Chievo e Genoa per l'acquisto dei centrocampisti Bradley e Tachtsidis. 
 
In difesa, invece, con Crescenzi a un passo dal trasferimento in prestito al Catania e con l'argentino Heinze ancora titubante sul proprio futuro, si attende l'arrivo dal Brasile di Leandro Castan fresco vincitore della Coppa Libertadores col Corinthians e si scandaglia il mercato per trovare un altro centrale. Il favorito sembra Bruno Uvini del San Paolo.
 
Per il terzino destro, ruolo finora scoperto visto che prevede al momento il solo Rosi, sul taccuino di Sabatini ci sono i nomi di Bosingwa, svincolato dal Chelsea e quindi appetibile per una questione di cartellino a costo zero e del giovane Sebastian Jung, tedesco di 22 anni dell'Eintracht Francoforte. Quest'ultimo sarebbe il vero obiettivo tanto che nelle ultime ore la Roma ha fatto una nuova offerta aumentando la cifra per il prestito e per il riscatto. 
 
TABELLINO: ROMA-RAPPROSENTATIVA DELLA VAL PUSTERIA
Primo tempo: Lobont; Taddei, Burdisso, Romagnoli, Josè Angel; Greco, Florenzi, Pjanic; Lopez, Osvaldo, Totti. Secondo tempo: Svedkauskas; Rosi, Juan, Heinze, Taddei (34' st Simplicio); Verre (34' st Perrotta), Bertolacci (34' st Pizarro), Marquinho; Lamela, Borriello, Bojan. All.: Zeman
Reti - Primo tempo: 6' e 19' Pjanic, 14' Totti, 25' Florenzi, 43' Osvaldo. Secondo tempo: 19' Marquinho, 28' Bojan, 37' Borriello, 43' Simplicio.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Roma vince la prima amichevole. Arrivano 4 nuovi acquisti

RomaToday è in caricamento