rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Altro

Veronica Naticchi è la campionessa italiana schoolgirl 2022

Veronica Naticchi ha quattordici anni, è di Palmarola ed ha vinto la medaglia d'oro ai campionati italiani schoolgirl categoria 60 kg a Roccaforte Mondovì

Ha 14 anni ed è di Palmarola, Veronica Naticchi la campionessa italiana di pugilato della categoria schoolgirl 2022 60 kg. La giovane atleta laziale ha infatti vinto i campionato nazionali organizzati dalla federazione pugilistica italiana che si sono tenuti a Roccaforte Mondovì, provincia di Cuneo, fra il 24 e il 30 ottobre scorso. 

Veronica è un'atleta della palestra Bodymind che opera sia sul territorio di Palmarola che di Casal Selce (proprio dove adesso si allena la giovanissima campionessa) ed è allenata dal tecnico Matteo Merlino.

Nella sua strada alla medaglia d'oro, Veronica Naticchi, accompagnata dal tecnico Valentino Tazza, ai quarti ha eliminato la Toscana e in semifinale la Sicilia. Nella finale ha sconfitto invece la Campania rappresentata da Francesca Pecoraro. 

Il titolo vinto da Veronica è molto prestigioso. Infatti oltre ad essere diventata campionessa nazionale della sua categoria con questo successo la giovane atleta si è conquistata di diritto la convocazione in Nazionale. 

veronica naticchi tecnico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veronica Naticchi è la campionessa italiana schoolgirl 2022

RomaToday è in caricamento