rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Altro

La Rugby Roma compie 91 anni

21 ottobre 1930-21 ottobre 2021: la Rugby Roma Olimpic Club, la squadra rugbistica più vincente della Capitale, compie novantuno anni

La Rugby Roma Olimpic Club 1939, il club più titolato della Capitale con cinque scudetti e due coppe italia compie 91 anni. 

La storia

Fra gli anni '30 e '40 la Rugby Roma è stata la squadra che ha conteso gli scudetti ai grandi club del Nord. In quegli anni il club romano ne ha conquistati ben quattro. L'ultimo tricolore, il quinto, è arrivato nel 2000 allo Stadio Flaminio contro l'Aquila.

Dopo l'ultimo scudetto, tanti alti e bassi hanno contraddistinto le annate della Rugby Roma fino alla promozione in Serie B nel 2016. Il club bianconero che deve i suoi colori alla squadra argentina del San Isidro. 

Il centro sportivo

Il nuovo centro sportivo della Rugby Roma, che si trova nella zonna della Cecchignola, è uno dei più importanti del centro Italia. Polivalente e dotato di diversi servizi, il centro ha: tre campi da rugby, una piscina, due campi da padel, uno da beach volley. Un buon punto di partenza per far tornare lo storico club capitolino in una dimensione nazionale. 

rugby

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rugby Roma compie 91 anni

RomaToday è in caricamento