rotate-mobile
Altro Tor di Quinto / Via Fornaci di Tor di Quinto

Minirugby e solidarietà col torneo "Peppe Brucato"

Torna con la sua 33esima edizione il torneo di mirugby Peppe Brucato. L'evento sarà connubio di festa, sport ma anche solidarietà con i ragazzi del progetto Rugby-Autismo

Domenica 4 giugno dalle ore 09:00 si terrà presso il centro sportivo SapienzaSport (via Fornaci di Tor di Quinto) una giornata di festa, sport e solidarietà con 33esima edizione del torneo “Peppe Brucato", evento di minirugby organizzato dalla U.S. Primavera Rugby.

L’evento vedrà protagonisti 17 club, 55 squadre, 14 campi di gioco per un totale di 600 bambini tra i 5 e 10 anni insieme ai ragazzi del progetto Rugby-Autismo. Al termine della giornata saranno premiati i club migliori classificati, (il migliore di tutti riceverà il trofeo Peppe Brucato) e sarà assegnato il premio speciale alla tifoseria più corretta, simpatica e coinvolgente.

Durante l’evento si svolgerà anche l’ultimo allenamento della stagione del Progetto Rugby-Autismo, promosso da PrimaveraCares realtà inclusiva della U.S. Primavera Rugby dedicata alle attività sociali. Giunto all’undicesimo anno di attività, il progetto ha come obiettivo l’integrazione sportiva di bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico attraverso il gioco del rugby.

All’iniziativa ha il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, Municipio Roma XV, Sport e Salute, Federazione Italiana Rugby e SapienzaSport, sono attesi Alessandro Onorato (Assessore ai Grandi Eventi, Sport e Turismo Roma Capitale), Daniele Torquati (Presidente XV Municipio), Tommaso Martelli (Assessore alle Politiche del commercio e delle attività produttive e alle Politiche dello sport XV Municipio) e Maurizio Amedei (Presidente CR Lazio Federazione Italiana Rugby). 

maglia torneo Peppe brucato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minirugby e solidarietà col torneo "Peppe Brucato"

RomaToday è in caricamento